Musica

“Tornare da Te” è il nuovo singolo de Il Pan del Diavolo

A quasi tre anni da “Folkrockaboom” riecco Il Pan del Diavolo, il duo siciliano formato da Pietro Alessandro Alosi (voce, cassa, chitarra) e Gianluca Bartolo (chitarre, seconde voci) che ha appena rilasciato “Tornare da Te“, il primo singolo estratto da “Supereroi“, nuovo lavoro in uscita il prossimo 17 febbraio.

Tornare da Te” è stato girato a Palermo, città natale della band. Fondamentale è la vicinanza del mare, vista dal regista, Valerio Filardo, come fattore determinante nella definizione dell’identità del duo.

Il pezzo parla del sentimento che brucia dentro violento e si fa largo per ricordarci le nostre origini e ricondurci alla nostra capacità di amare. Il nuovo singolo de Il Pan del Diavolo è stato realizzato in collaborazione con Piero Pelù, coproduttore anche di buona parte del nuovo disco, che conta sulla partecipazione di diversi grandi ospiti come i Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini.

Il Pan del Diavolo nasce a Palermo nel 2006. Due anni dopo, il gruppo vince il concorso Italia Wave Sicilia e registra l’esordio discografico, “Il Pan del Diavolo” Ep, attirando l’interesse di stampa e pubblico con un tour che comprende più di 80 date.

il-pan-del-diavolo-supereori-3

Il primo Lp è datato 2010 e si chiama “Sono all’Osso” (La Tempesta Dischi), a cui segue “Piombo Polvere e Carbone” del 2012, sempre per La Tempesta. “Folkrockaboom“, terzo episodio sulla lunga distanza del gruppo, è del 2014 ed è scandito da un tour di oltre 100 date in tutta Italia.

Folkrockaboom” ha ottenuto un ottimo riscontro da parte di stampa e pubblico. Inoltre, la band ha aperto il concerto-reunion dei Litfiba al Traffic Festival di Torino (un evento con più di 20.000 persone) e ha avuto l’occasione di esibirsi presso lo storico live club Dingwalls di Londra.

A QUESTO LINK potete acquistare il disco in pre-order. Ulteriori dettagli su Il Pan del Diavolo e sul nuovo “Supereroi” sono disponibili collegandosi al sito www.ilpandeldiavolo.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della band siciliana.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...