Musica

Bar Kahbum torna al Lanificio con Mimosa Campironi e Alberto Bianco

Terzo appuntamento annuale con Bar Kahbum, il format vincente figlio dell’innovativa serie web che l’anno scorso ha conquistato artisti e pubblico e di cui vi avevo già parlato lo scorso aprile.

Protagonisti del nuovo evento del Lanificio 159 saranno Mimosa Campironi e Alberto Bianco, già al centro della sesta puntata della serie online, trasmessa il 17 maggio 2016, che proporranno proprio il pezzo scritto assieme in occasione di quell’incontro, ovvero “Il Mio Superpotere“.

bar-kahbum-1Kahbum, infatti, nasce dall’idea di mettere nella stessa stanza due artisti indipendenti che, in 90 minuti, si impegnano a scrivere una canzone contando solo su un titolo contenuto in una busta.

Seguendo proprio questo canovaccio, giovedì 19 gennaio al Lanificio ci sarà anche “Tutti per Uno“, un mini format che ha già raccolto diversi consensi e che domani vedrà diversi artisti esibirsi dal palco del locale romano con un brano a testa che ha in comune solo una cosa, per l’appunto il titolo.

mimosa-campironi-bar-kahbum-3

Mimosa Campironi

In scaletta ci saranno quindi Viva Lion, La scala shepard e Lapingra. Inoltre, la serata servirà anche a ricordarvi il crowdfunding che i ragazzi di Kahbum stanno portando avanti per riuscire a garantirvi il proseguo di questa fortunata serie web, coprendo così una parte dei costi per la prossima stagione.

A QUESTO LINK potete dare anche voi il vostro contributo, ricevendo i relativi premi in omaggio. Kahbum ha vinto il premio “Drive Production” al Taormina Film Festival 2016, quello come “Miglior Canale YouTube” al Nuovo Mei 2016 ed è stato riconosciuto “Eccellenza del Web” con il premio “Treccani Web“.

bianco-bar-kahbum-2

Alberto Bianco

Lo scorso anno, alle dodici puntate della prima serie hanno partecipato Vanilla Sky e Autoreverse, Margherita Vicario e Lucio Corsi, Giancane e Lucio Leoni, Underdog e LeSigarette!!, Carlot-ta e Cecilia, Joe Victor e KuTsoMarcello Newman e Alessandro MarasTommaso di Giulio ed Emanuele ColandreaEugenio in Via di Gioia e Pinguini Tattici NucleariAiné e Hyst e infine Roberto Angelini e Francesco Forni.

A chiudere la serata ci sarà poi la musica del dj Max Tigre. Bar Kahbum inizierà alle 21 in Via di Pietralata 159. Ingresso up to you. Ulteriori dettagli sulla serata di domani del Lanificio 159 sono disponibili collegandosi al sito www.kahbum.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

The Parallel Vision ⚭ _ Redazione)

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...