Cultura

Mimosa, Bianco e i superpoteri nella sesta puntata di Kahbum!

Sesto appuntamento con Kahbum, la web serie musicale che mette nella stessa stanza due artisti indipendenti i quali, in 90 minuti, si impegnano a scrivere una canzone contando solo su un titolo contenuto in una busta.

La puntata di oggi, martedì 17 maggio, ha visto impegnati Mimosa Campironi e Alberto Bianco che in un’ora e mezza hanno composto “Il Mio Superpotere“, che potete ascoltare qui di seguito:

La puntata di Kahbum con Mimosa e Alberto chiude la prima parte della stagione, che ha visto già tanti protagonisti della scena indipendente italiana cimentarsi in collaborazioni improvvisate e divertenti.

Le coppie che fino ad ora si sono esibite, infatti, sono state Vanilla Sky e Autoreverse, Margherita Vicario e Lucio Corsi, Giancane e Lucio Leoni, Underdog e LeSigarette!! e infine Carlot-ta e Cecilia.

mimosa-campironi-kahbum-1

Mimosa Campironi

Mimosa Campironi ha esordito con il fortunato “La Terza Guerra” (Gas Vintage Records) nel 2015, raccogliendo un ottimo riscontro da parte di pubblico e critica. Tra l’altro ho avuto il piacere di intervistarla a ottobre, in occasione della prima data del suo tour a Le Mura di Roma. A QUESTO LINK trovate l’articolo e tante informazioni utili per conoscere meglio questa talentuosa ragazza di Pavia.

Alberto Bianco è in giro da diversi anni nell’ambiente dell’indie italiano. Il suo disco “Nostalgina” è tra l’altro il primo album pubblicato dalla storica etichetta indipendente torinese INRI. Dopo aver collaborato con tante realtà della musica italiana (Linea 77, Dente, Le Luci della Centrale Elettrica e molti altri), l’artista piemontese sarà impegnato la prossima estate assieme a Niccolò Fabi durante il tour di “Una Somma di Piccole Cose“, il nuovo lavoro del cantante romano uscito lo scorso aprile. Bianco (voce e chitarra) ha pubblicato il suo terzo album “Guardare per Aria” (INRI) a febbraio del 2015.

alberto-bianco-kahbum-2

Alberto Bianco (Foto: Chiara Mirelli)

Kahbum adesso si prende una pausa di una settimana per lavorare alla realizzazione degli altri sei episodi che andranno a concludere la prima, fortunata stagione dell’innovativa serie web progettata da Necos.

A QUESTO LINK trovate tutti gli episodi precedenti di Kahbum, mentre per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti potete seguire la Pagina Facebook Ufficiale del programma.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...