#InBreve

#InBreve: Ivan Graziani, ecco il triplo cd a 20 anni dalla sua scomparsa

In occasione dei 20 anni dalla scomparsa di Ivan Graziani, Sony Music pubblicherà il prossimo venerdì 27 gennaio uno splendido cofanetto commemorativo dal titolo “Rock e ballate per quattro stagioni“, triplo cd con il meglio della produzione dell’artista abruzzese.

La raccolta conterrà due cd con i brani più famosi di Ivan e un terzo da collezione con alcuni duetti, collaborazioni e materiale originale pubblicato postumo. Un progetto discografico a cui ha collaborato anche Anna Bischi Graziani, che in questi venti anni si è prodigata molto per ricordare l’arte del marito.

ivan-graziani-cofanetto-2

Nel frattempo, Tommy Graziani e Gigi Bischi continueranno per tutto il 2017 il tour della cover band ufficiale, “Pigro in Tour”, composta con alcuni musicisti che hanno accompagnato in studio e dal vivo lo stesso Ivan.

Ivan Graziani (1945-1997) è stato fumettista, scultore, scrittore, chitarrista e cantautore, ha rappresentato l’anomalia nella musica italiana per la sua spiccata propensione a non essere “catalogabile”, capace di lucide invettive contro alcuni vizi e vezzi del costume sociale dilagante e di emozionanti “piani sequenza” sulla vita della provincia italiana, che ha saputo raccontare come pochi altri.

ivan-graziani-cofanetto-1

La sua è stata la chitarra rock per eccellenza della musica d’autore, i suoi testi erano colti, immediati, visionari e ispirati dalle piccole storie di dettagli di vita, di personaggi raccontati con la cura del narratore e vissuti ancora prima nella sua memoria di adolescente abruzzese.

Date del tour, info e aggiornamenti sulle celebrazioni per Ivan Graziani potete trovarle sul sito ufficiale www.ivangraziani.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

© The Parallel Vision ⚭ _ Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...