#InBreve

#InBreve: I Tazenda tornano a Roma sul palco di iWorld

Con il nuovo anno torna iWorld, la rassegna targata iCompany che si tiene all’Auditorium – Parco della Musica di Roma. Il 12 gennaio, in Sala Petrassi, arrivano i Tazenda, che ripartono con il nuovo tour da Roma, a 30 anni di distanza dal lancio del progetto che nacque nel 1987.

Il gruppo sardo ha da poco pubblicato il suo ultimo disco “S’Istoria“, un cofanetto antologico uscito per Sony Music ad ottobre 2016. “S’Istoria” rappresenta la prima raccolta ufficiale del loro repertorio (52 brani in 3 cd) contenente anche un pezzo inedito, “Sa Oghe”, dedicato ad Andrea Parodi.


Ci piace e ci rende felici il fatto di autocelebrarci, avendo la fortuna di poter pensare che forse non abbiamo fatto ancora niente“, racconta la band. “Ma intanto questo ‘niente’ è qui, dentro questo cofanetto, che ruggisce e implora di essere ascoltato, cantato e amato. Così come noi abbiamo amato e amiamo la nostra musica e la nostra terra“.

Tazenda hanno quindi deciso di raccontare la loro storia ormai trentennale in modo diverso, mettendosi nelle mani della creatività e della spontaneità e regalando un nuovo capitolo della loro vita artistica suonando strumenti insoliti come hang, mandolino, banjio, ukulele, chitarre di ogni tipo, djiembè, darbuka, cajon, drum machine e tanto altro.


L’inizio del concerto è previsto per le 21. Il costo del biglietto è di 15 Euro e potete acquistarlo cliccando SU QUESTO LINK. Il prossimo appuntamento di iWorld sarà poi per sabato 21 gennaio con Eugenio Bennato, sempre in Sala Petrassi.

Ulteriori dettagli sul live dei Tazenda all’Auditorium sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...