Cultura

“The Adventures of Alice”, immersi in una favola al Guido Reni District

Potrà sembrarvi il “sogno dentro al sogno” di Edgar Allan Poe, quella dimensione surreale in cui persino David Bowie in “Fuoco Cammina con Me” di Lynch si ritrovò suo malgrado. Ma qui, al posto dei sogni, c’è una favola. E voi sarete sbalzati per 90 minuti all’interno del folle e magnifico mondo di Alice, senza usare metafore. Per davvero.

The Adventures of Alice” al Guido Reni District, inaugurata lo scorso 8 dicembre, è un’esperienza onirica e avvolgente a cui stenterete a credere. Bambini e adulti saranno condotti dentro le trame del fantastico mondo di Lewis Carroll e dei suoi assurdi personaggi, in uno spazio di 1000 mq realizzato con la tecnologia Sensory 4.

Nel Paese delle Meraviglie troverete ad aspettarvi il Bianconiglio, il Cappellaio Matto, la Regina di Cuori, il Brucaliffo, lo Stregatto e tutti gli altri protagonisti del romanzo fantastico pubblicato per la prima volta nel 1865.

Alice nel Paese delle Meraviglie” rappresenta la prima esperienza immersiva basata sull’animazione delle illustrazioni originali del libro realizzate da John Tenniel, narrata per l’occasione dalla voce dell’attore, doppiatore e regista Ennio Coltorti (Gerard Depardieu, Ben Kinglsey, Donald Sutherland, Harvey Keitel, Dennis Hopper, Marlon Brando e molti altri).

La storia potrà essere seguita in ogni passaggio sul grande libro magico delle fiabe. Sarete incantati dalle immagini, dai suoni e dalle parole che si animeranno tutt’intorno a voi come in una grande storia raccontata come si faceva un tempo.

The Adventures of Alice” vi permetterà di seguire passo passo tutta la vicenda leggendo gli enormi libri video-proiettati al centro dello spazio o sedendovi su dei comodi funghi. Ogni parola e ogni immagine che incontrerete potrà essere catturata dal vostro sguardo e dalla vostra immaginazione.

the-adventures-of-alice-guido-reni-district-roma-9

Ogni turno sarà composto da un massimo di 300 persone. L’evento osserverà i seguenti orari:

Lunedì – Venerdì: 10 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18)
Sabato: 10 – 21.30 (ultimo ingresso ore 20)
Domenica: 10 – 20.30 (ultimo ingresso ore 19)

Il 6 gennaio “The Adventures of Alice” sarà aperta dalle 10 alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21). Il costo del biglietto è di 12 Euro. A QUESTO LINK ci sono tutte le varie tipologie di tagliando disponibili, mentre QUI potete acquistare i biglietti online. Ulteriori dettagli potete trovarli sulla Pagina Facebook Ufficiale dell’appuntamento al Guido Reni District.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...