Cultura

#InBreve: Arte e cioccolato, tornano i giovedì culturali a Villa Medici

Dopo l’ultimo appuntamento del 2016 dello scorso 22 dicembre, tornano i Giovedì della Villa a Roma nelle splendide stanze di Villa Medici. E sarà come al solito un evento all’insegna della creatività.

Cioccolato e arte contemporanea: l’Epifania a Villa Medici” vi aspetta infatti giovedì 5 gennaio a partire dalle 19 e in programma ci saranno l’incontro con alcuni grandi maîtres chocolatiers, un’installazione sonora e anche una lotteria.

cioccolato-arte-contemporanea-villa-medici-2

Si comincia allora con una favolosa degustazione di cioccolato con i Mastri Cioccolatieri Jacques-Olivier Petrillo (accompagnato da sua madre) e Davide Comaschi. Sempre alle 19, installazione sonora nella Cisterna di Villa Medici: “Art Club #13 ἐπιϕάνεια/ Épiphanie” a cura di Pier Paolo Pancotto.

Alle 20.30 l’artista visivo Mathieu Kleyebe Abonnenc, borsista a Villa Medici, presenta il suo progetto che rappresenta una sorta di biografia di un agente invisibile. “Phlebotomus abonnenci” stabilisce infatti un legame tra uno scienziato e l’insetto a cui ha dato il nome.

cioccolato-arte-contemporanea-villa-medici-1

Nel corso della serata, ci sarà anche una lotteria che permetterà a dieci fortunati spettatori di vincere un premio che ogni bambino (ma anche ogni adulto) vorrebbe trovare nella calza della befana.

Tutti gli eventi della serata sono come sempre gratuiti, fino a esaurimento posti. Ulteriori dettagli su “Cioccolato e arte contemporanea: l’Epifania a Villa Medici” sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...