Cultura

Carla Dal Forno, comincia da Roma il mini tour di gennaio in Italia

Partirà mercoledì 25 gennaio, sponda Black Market di Via Panisperna 101, il mini tour di 4 date di Carla Dal Forno, dal nome italianissimo ma in realtà australiana di stanza a Berlino. L’evento si terrà nell’ambito di Unplugged Monti e l’apertura porte è prevista per le 19.30.

Cantautrice minimale ed elegante, autrice di un pop elettronico sperimentale e psichedelico, Carla Dal Forno ha esordito pochi mesi fa con “You Know What It’s Like“, disco di debutto rilasciato per la Blackest Ever Black lo scorso ottobre.

carla-dal-forno-unplugged-monti-1
Nata artisticamente nel gruppo cult di Melbourne Mole House, la cantante, cantautrice e multistrumentista australiana ha qualcosa della fredezza urbana di Anna DominoMarine GirlsAntena o anche di Helen Johnstone, ma al contempo evoca un’intensità che rimanda a Nico o Kendra Smith.

E proprio questo suo timbro vocale è l’incarnazione perfetta per le canzoni emotivamente ambigue che compongono il disco: testi radicati nel quotidiano, che osservano ed espongono una serie di verità scomode per domande difficili.

carla-dal-forno-unplugged-monti-2
You Know What It’s Like” è un album per quei giorni sospesi: un pop sussurrato disorientato dalla dub, un folk psichedelico su un impianto post punk. Suoni astrali che si mischiano ai rumori terrestri: legno, ossa, respiri, pelle. Voglia di avventura e di una vita inquieta, una lotta per alzarsi dal letto.

Dopo l’esordio di Roma, la Dal Forno suonerà anche a Milano (Standards, 26 gennaio), Udine (Dissonanze @ Visionario, 27 gennaio) e Bologna (Covo Club, 28 gennaio). L’inizio del concerto al Black Market è previsto per le 21. Le prevendite per il concerto romano apriranno a breve A QUESTO LINK.

Vi ricordo che sono solo 50 i posti disponibili per l’evento dell’Unplugged Monti, iniziativa creata dalla squadra di IndieForBunnies di Alessio Pomponi ed Emanuele Minuz. Tenete d’occhio, quindi, sia il link precedente che l’evento Facebook Ufficiale. Ulteriori dettagli su Carla Dal Forno potete inoltre trovarli cliccando sulla sua Pagina Facebook.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...