Cultura

“James – The Xmas Party”, il Natale black del Quirinetta

10 anni senza James Brown e non ci si abitua proprio. Ma l’importante è non dimenticare e, nel suo caso, sarebbe da folli. Lo sanno bene i ragazzi di Sweat Drops, Quirinetta e One Love Hi Powa, che domenica 25 dicembre daranno vita a un fantastico party natalizio in onore e memoria di uno dei giganti della musica del ‘900.

James – The Xmas Party” si terrà presso gli spazi di Via Marco Minghetti 5 e sarà una serata densa di sorprese con tanta musica black e reggae, video proiezioni e grandi ospiti della scena artistica capitolina.

james-brown_party-quirinetta-1
La settima edizione dell’evento inizierà con la proiezione di “Get On Up – La Storia di James Brown“, biopic del 2014 diretto da Tate Taylor che comincerà alle 22. Da mezzanotte, saliranno in console Dj Baro, Funk Pope e Dj Stile, ovvero i ragazzi di Sweat Drops, accompagnati per l’occasione dallo special guest Iceone e dall’emergente Frida K.

In sala due, invece, troverete la musica di One Love Hi Powa, uno dei più popolari sound system reggae nel mondo e il primo nato in Italia.

james-brown_party-quirinetta-3
L’ingresso al Xmas Party del Quirinetta sarà gratuito fino alla mezzanotte. Dopo, 10 Euro, ridotto 8 Euro se in lista. Per iscriversi, basta lasciare il proprio nome + numero di partecipanti sulla bacheca dell’evento Facebook ufficiale.

James Joseph Brown (Barnwell, 3 maggio 1933 – Atlanta, 25 dicembre 2006) è stato un pioniere nell’evoluzione della musica gospel e rhythm and blues, oltre che di soul, funk, rap e disco music. la sua arte e il suo modo del tutto inedito e dirompente di stare sul palco ha influenzato artisti del calibro di Prince, Mick Jagger, Michael Jackson e tantissimi altri.

Proprio Jackson ha più volte raccontato di come Brown sia stato il suo idolo indiscusso e massimo ispiratore della sua musica. Nel 2010, la rivista Rolling Stone ha inserito James Brown al settimo posto nella classifica dei più grandi artisti della storia.

Ulteriori dettagli su “James – The Xmas Party” sono disponibili collegandosi al sito www.quirinetta.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...