#InBreve

#InBreve: Ecco i robot che creano insieme le scenografie del futuro

Due robot che lavorano in modo cooperativo, con movimenti di schermi LED sincronizzati, in grado di creare scenografie spettacolari ed emozionanti. È questo l’allestimento che è stato presentato il 23 novembre scorso dagli sviluppatori OSC Innovation ai partecipanti di Robotika.

L’implementazione del software di gestione dei robot, in relazione al coordinamento dell’applicativo con la grafica, è stata realizzata con un lavoro complesso che OSC ha svolto in tempi adeguati alla release dell’evento, per raggiungere un risultato unico a livello nazionale. 

evento-robot-entertainment-service

Il team dedicato alla robotica di OSC ha creato dei software dedicati all’utilizzo dei robot in modalità cooperativa, che non si limitano all’automazione della console di comando ma sono in grado di tradurre le animazioni volute dai creativi in una serie di istruzioni che il robot è in grado di interpretare correttamente.

I robot vengono animati negli ambienti che utilizzano programmi come Maya e Cinema 4D con dei software evoluti, utilizzabili dai creativi, per comandare in  modo agevole i macchinari e i dispositivi collegati, anche avvalendosi della tecnologia di KUKA Robotics Corporation.

Creatività e tecnologia si uniscono quindi nei servizi di sviluppo e allestimento di entertainment robot, che presto OSC fornirà per spettacoli e scenografie televisive, oltre che all’interno di fiere, convention, manifestazioni, concerti, sfilate e diversi ambiti dell’entertainment e della comunicazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...