#InBreve

#InBreve: “Soli nel Midwest”, arriva il primo album di Giulio Wilson

Giulio Wilson esce con “Soli nel Midwest”, il suo primo album di inediti. Un disco fortemente caratterizzato da sonorità country, espressività di un mondo rurale di cui Wilson fa parte e che incarna un punto d’incontro tra Nashville e la campagna toscana, tra l’Italia e l’America.

Per realizzare “Soli nel Midwest”, Giulio Wilson si è avvalso di collaborazioni importanti come lo scrittore Roberto Piumini, il produttore musicale Eddy Mattei, il chitarrista Marco Di Maggio e la voce e la scrittura di Bobby Solo.


Ne è uscita una fusione di melodie italiane e sonorità internazionali tipiche della musica folk con l’utilizzo di banjo, steel guitar e chitarre resofoniche. “Soli nel Midwest” esce per Immaginazione, l’etichetta di Enzo Iacchetti e arriva dopo un anno molto positivo per Giulio, che è stato finalista al premio e festival “Giancarlo Bigazzi”, semifinalista al Festival di Castrocaro e in concorso al Tour Music Fest, oltre ad esserlo per Area Sanremo 2016.

Ulteriori dettagli su “Soli nel Midwest” di Giulio Wilson sono disponibili collegandosi al sito www.giuliowilson.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...