Cultura

“Giallo Sporco”, noir e comicità dal 2 novembre al Teatro Trastevere

Personaggi che si ribellano ai loro attori. Maschere che tornano dal passato reclamando il proprio diritto di esistere. Il tutto all’interno di un giallo basato su una comicità complicata, un intreccio semplice di trame ma ricco di tutti i cliché di cui un noir deve avvalersi. parlo di “Giallo Sporco“, lo spettacolo che andrà in scena al Teatro Trastevere di Roma dal 2 al 13 novembre.

Il nuovo lavoro della compagnia I Panni Sporchi, che torna in scena dopo più di un anno di pausa, è quindi un’esilarante commedia che vedrà salire sul palco Laura Cirioni, Monica Ceruti, Alessandro Perini, Andrea Filosa, Donatella Cervelli, Alessandro Ibba, Giorgia CiotolaStefano Caruso.

panni-sporchi-giallo-sporco-teatro-trastevere-2

Giallo Sporco” è un testo di Giuseppa Pigghe e sarà diretto da Barbara Lalli, con Monica Ceruti assistente di regia e Francesco Leogrande alle scene e alla parte fonica.

Cosa succederebbe se durante la rappresentazione di un giallo si riaffacciassero i personaggi più amati e quelli più folli, quelli più appassionati e quelli più bislacchi che hanno caratterizzato la produzione degli ultimi anni della compagnia?

panni-sporchi-giallo-sporco-teatro-trastevere-1

E se tentassero di riappropriarsi degli attori che gli hanno dato corpo e voce cercando di rubargli la scena? E se quasi ci riuscissero?

Abbiamo costruito e montato una sequela di gag basate su complicati meccanismi comici“, spiega il gruppo, “in cui le specificità attoriali prevalgono sulla storia. Siamo tornati a ciò che pensiamo ci riesca meglio sperando, a capo chino, di raccogliere il vostro plauso“.

Gli spettacoli inizieranno tutte le sere alle 21, mentre la domenica alle 17.30. Il costo del biglietto è di 13 Euro, ridotto 10 Euro. Il Teatro Trastevere si trova in Via Jacopa de’ Settesoli 3.

I soci dell’associazione culturale Teatro Trastevere possono richiedere info contattando lo 06-5814004, oppure inviando una mail a info@teatrotrastevere.it. Ulteriori dettagli su “Giallo Sporco” sono disponibili collegandosi al sito www.teatrotrastevere.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...