Cultura

Peter Murphy, la leggenda del goth rock in concerto al Quirinetta

Peter Murphy, una delle figure più leggendarie del goth rock mondiale, sta per sbarcare a Roma, sponda Quirinetta, per un evento che vi consiglio assolutamente di non perdere.

L’ex leader dei Bauhaus salirà il prossimo 25 ottobre sul palco dello spazio culturale di Via Marco Minghetti 5 per una performance semi acustica degli storici pezzi che hanno distinto la sua carriera pluridecennale.

peter-murphy-quirinetta-2016-1

Lo “Stripped Tour” di Murphy farà quindi tappa a Roma dopo l’esibizione di Brescia, alla Latteria Molloy, del 23 ottobre. Il mini tour italiano terminerà poi al Locomotiv di Bologna il 26 del mese, per poi dirigersi verso la Germania.

Dopo lo scioglimento dei Bauhaus, Peter Murphy ha registrato “The Waking Hour” con Mick Karn dei Japan nella nuova band Dali’s Car e poi ha dato il via ad una carriera solista trentennale, iniziata con “Should The World Fail To Fall Apart” (Beggars Banquet, 1986) fino a “Lion” (Nettwerk, 2014), prodotto e scritto a quattro mani con Martin ‘Youth’ Glover dei Killing Joke.

peter-murphy-quirinetta-2016-2

I Bauhaus sono considerati una delle band più importanti ed influenti della scena post punk e goth rock. Attivi in realtà per pochissimi anni (1978-1983), il gruppo si è poi riformato nel 1998, senza tuttavia produrre nuovo materiale.

Solo nel 2008 la formazione inglese rilascia “Go Away White“, un nuovo album di inediti non supportato però da alcun tour promozionale. I Bauhaus quindi restano importanti per i loro primi lavori ed in particolare per il loro primo singolo, la leggendaria “Bela Lugosi’s Dead” (1979), forse la prima canzone in assoluto a rappresentare il genere goth.

Il pezzo è lungo circa 9 minuti ed è stato registrato “dal vivo” in studio, in una sola volta. David J, il bassista del gruppo, si è dichiarato l’autore del testo. Assieme a lui e a Murphy, nella band militano anche Daniel Ash (chitarra, voce) e Kevin Haskins (batteria).

Il costo del biglietto è di 18 Euro più prevendita (2,50 Euro) e potete acquistarlo online cliccando SU QUESTO LINK. Il live inizierà alle 22. Ulteriori dettagli sul concerto di Peter Murphy al Quirinetta sono disponibili collegandosi al sito www.quirinetta.com.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...