Cultura

“Le cose possibili”, crowdfunding per il libro attivo fino al 4 novembre

È partita la prima campagna di crowdfunding di Interno Poesia Editore per la pubblicazione della raccolta “Le cose possibili” di Martina Germani Riccardi. Il progetto, lanciato lo scorso 26 settembre, durerà fino a venerdì 4 novembre per oltre un mese di raccolta fondi.

Scopo della campagna, organizzata in collaborazione con Produzioni dal Basso, è coinvolgere e rendere protagonisti lettori e scrittori in un processo partecipativo che prevede la prenotazione di una o più copie del libro e l’ottenimento di altre ricompense, tra cui l’inserimento del proprio nome in una pagina del volume dedicata ai lettori sostenitori del progetto.

le-cose-possibili-interno-poesia-martina-germani-riccardi-crowdfunding-poesia-5

Le cose possibili” rappresenta l’esordio letterario di Martina Germani Riccardi, antropologa classe 1988 di Artena (RM). Le sue poesie sono state ospitate da Interno Poesia e dal blog Oggiabbiamocapitoche. Inclusa nell’antologia del Premio Sirmione Lugana 2015, Martina cura la direzione artistica del Live Artena – Festival delle arti.

Valerio Grutt, nella prefazione del libro, descrive così l’opera della giovane autrice laziale: “Martina Germani Riccardi canta la sorpresa dell’essere, del sentire, dello stare insieme alle cose del mondo. La sua è una scrittura che genera, dove tra sbalzi e tuffi in profondità, ogni cosa diviene specchio dell’interno con l’esterno, del niente con il tutto, dell’universo con se stessa“.

le-cose-possibili-interno-poesia-martina-germani-riccardi-crowdfunding-poesia-8le-cose-possibili-interno-poesia-martina-germani-riccardi-crowdfunding-poesia-7

Interno Poesia, nato ad aprile 2014, è tra i principali siti letterari per la promozione e divulgazione della poesia: contemporanea, del ‘900, edita e inedita, italiana e straniera. Con l’obiettivo di diversificare la ricerca e la proposta culturale nasce quindi Interno Poesia Editore, un progetto editoriale esclusivamente dedicato alla promozione della poesia contemporanea attraverso la nuova collana Interno Libri.

Interno Poesia è oggi: Maria Grazia CalandroneAndrea Cati (fondatore), Claudio DamianiMario De SantisValerio Grutt, Franca MancinelliGiovanna Rosadini Andrea Sirotti.

le-cose-possibili-interno-poesia-martina-germani-riccardi-crowdfunding-poesia-4

Come verranno utilizzate le risorse raccolte

A QUESTO LINK potete contribuire al progetto di “Le cose possibili” di Martina Germani Riccardi, che ad oggi è arrivato esattamente a metà del percorso. Sono stati raccolti, infatti, 1.000 Euro su un obiettivo di 2.000. Avete ancora 19 giorni per partecipare!

Ulteriori dettagli sul crowdfunding di “Le cose possibili” sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook di Interno Poesia oppure cliccando su quella di Produzioni dal Basso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...