Cultura

Lecchini e marchettari alla corte di Travaglio: parte “Slurp” al Vittoria

Dopo il recente “Referenzum” portato questa estate sul palco di Villa Ada – Roma Incontra il Mondo, Marco Travaglio torna con “Slurp“, un testo che il direttore del Fatto Quotidiano proporrà al Teatro Vittoria di Roma dal 12 al 16 ottobre, assieme a Giorgia Solari.

Slurp“, per la regia di Valerio Binasco, si concentra stavolta su “lecchini, cortigiani & penne alla bava al servizio dei potenti che ci hanno rovinati” e rappresenta, più che uno spettacolo, una sorta di arma di autodifesa contro il virus del conformismo, della piaggeria e della creduloneria.

slurp-travaglio-teatro-vittoria-roma-1

Presentato già l’anno scorso proprio al Vittoria, “Slurp” sottolinea il tipico autolesionismo all’italiana che ci porta ad amare il nostro carnefice, come se tutta la penisola fosse affetta da una sindrome di Stoccolma senza fine. E mentre siamo immancabilmente bombardati da programmi anestetizzanti e tg di regime, lasciamo che personaggi infimi affondino le mani nelle nostre tasche, con un bel sorriso stampato sulle labbra.

Lo spettacolo di Travaglio racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo, issando sul piedistallo politici incapaci di ogni colore, ma(g)nager voraci, (im)prenditori falliti che hanno quasi distrutto l’Italia e stanno completando l’opera.

Cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, ritratti da vite dei santi hanno cloroformizzato l’opinione pubblica per portare consensi e voti a un regime castale e molto spesso criminale che in un altro Paese sarebbe stato spazzato via in pochi mesi e che invece in Italia gode dell’elisir di vita eterna.

Sono in palio, per due persone, un biglietto a 3 Euro e uno a 15 Euro per le date di mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14 ottobre. Scrivete un messaggio privato sulla Pagina Facebook del Vittoria con i due nominativi e la data scelta e aspettate la conferma.

slurp-travaglio-teatro-vittoria-roma-2

(Foto: Miguel Tosto)

Slurp” è uno spettacolo prodotto da Promomusic. Il costo del biglietto va dai 15 ai 25 Euro, a seconda del settore scelto. Info e riduzioni potete trovarli A QUESTO LINK. Ulteriori dettagli sull’appuntamento di mercoledì 12 ottobre con Marco Travaglio e Giorgia Solari sono disponibili collegandosi al sito www.teatrovittoria.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...