Cultura

Teatro Furio Camillo di Roma, via alla stagione 2016/2017

Danza, fotografia, teatro, arti circensi. Attraverso suggestive performance artistiche il 30 settembre 2016 il Teatro Furio Camillo di Roma ha presentato le attività e le rassegne della stagione 2016/2017 e l’apertura dell’Accademia di arti performative Materiaviva.

Corsi, laboratori, workshop  hanno preso il via da ottobre in collaborazione con la Compagnia Materiaviva, la Compagnia ArtinMovimento, Paolo Scannavino, Gianluca Riggi e Silvia Antonelli. Sono stati loro i protagonisti di un percorso culturale che ha spaziato dall’arte visiva alla musica, dal teatro alle arti circensi.

teatro-furio-camillo-stagione-2016-2017-roma-2

Foto: Matteo Nardone (www.matteonardone.com)

Quest’anno il Teatro Furio Camillo ospiterà quattro rassegne: Le Domeniche dei Bambini in cui si proporranno, in collaborazione con il Coccodrillo Innamorato, spettacoli adatti a tutta la famiglia con clown, giocolieri, prestigiatori che divertiranno i più piccoli;  Battiti, una rassegna di teatro di contaminazione frutto dell’incontro tra le più alte tecniche circensi ed il lavoro d’attore.

Dal 17 novembre al 4 dicembre la rassegna accoglierà spettacoli di compagnie, italiane ed estere, che utilizzano tecniche circensi differenti, raccontando una nuova realtà scenica contemporanea.

teatro-furio-camillo-stagione-2016-2017-roma-1

Foto: Matteo Nardone (www.matteonardone.com)

Si prosegue con La città del Natale, una rassegna natalizia indirizzata al pubblico dei più piccoli. L’idea è di offrire alle famiglie un intrattenimento di qualità, in un periodo in cui l’aspettativa dei bimbi è particolarmente alta e gioiosa.

Infine Tre passi di donna, rassegna tutta al femminile giunta alla sua quinta edizione che sarà allestita quest’anno in forma ridotta, poiché l’assenza di fondi per la cultura ha imposto alla direzione artistica un taglio nella programmazione.

teatro-furio-camillo-stagione-2016-2017-roma-3

Foto: Matteo Nardone (www.matteonardone.com)

L’Accademia di arti performative Materiaviva propone corsi professionali e amatoriali per giovani attori, circensi, atleti e danzatori. Nell’anno accademico 2016/2017 saranno attivi diversi corsi e due workshop all’interno della rassegna Battiti: quello di Gilles Defacque dal titolo “La regia nel circo” e “Clown, Identità Comica del Corpo”, di André Casaca.

Il programma completo 2016/2017 del Teatro Furio Camillo è disponibile A QUESTO LINK. Ulteriori dettagli sulla nuova stagione dello spazio di Via Camilla 44 potete trovarli sul sito www.teatrofuriocamillo.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...