L’associazione culturale LUM presenta “Mujeres Y Verano”, seconda edizione della collettiva femminile contemporanea che si è tenuta per la prima volta lo scorso maggio negli spazi di Via del Pavone 1 a Lucca.
Per questa mostra le 15 artiste presenteranno i lavori che hanno prodotto durante l’estate, salutando la stagione calda e preparandosi ad accogliere l’autunno: esposizioni di pittura, fotografia, illustrazione, videoarte e fumetto riempiranno per una settimana le due sale espositive di Spazio LUM.
Queste le artiste in mostra: Beatrice La Visionaria, Martina Antongiovanni, Arianna Menconi, Nicol P. Claroni, Sara Menici, Martina Lucchesi, Teresa Basili, Silvia Tomasi, Alessandra Martini, Tiziana Mariotti, Marella Pomponio, Nicoletta Solinas, Marta Massagli, Giulia Valenti e Maria Guida.
Ieri pomeriggio, sabato 1 ottobre, si è inoltre tenuta una serie di letture teatrali sui temi del femminicidio e della violenza sulle donne con l’intervento della compagnia SNOQ Teatro. Presente anche l’associazione “Il Giardino di Marinella – Casa delle Donne di Lucca”.
Il vernissage della mostra c’è stato venerdì 30 settembre e durante l’inaugurazione, la make-up artist Teresa Basili ha eseguito un face painting live. La mostra resterà aperta al pubblico fino a venerdì 7 ottobre. L’ingresso a “Mujeres Y Verano” è libero.
Ulteriori dettagli sull’esposizione di Spazio LUM a Lucca sono disponibili collegandosi al Profilo Facebook Ufficiale della galleria oppure cliccando sulla Pagina dell’evento.