L’ultimo saluto all’estate arriva dal nuovo lavoro dei Van Houtens. Il duo pop di Alan e Karen Rossi famosi per il loro ritornello facile torna alla ribalta a un anno esatto dall’ospitata ad X Factor che li ha resi celebri e lo fa con il singolo “Icaro Baby“, pezzo irriverente accompagnato da un video altrettanto audace ambientato in una stazione di servizio.
Una carrellata di gag fanno da sfondo a una storia d’amore ai tempi di Whatsapp che avrà il suo coronamento nove mesi dopo con l’arrivo di un bambino che porta il nome del panino presente nel video.
A fianco alla protagonista Miriam, interpretata dalla youtuber Muriel Boom, il bellissimo cameo di Andy dei Bluvertigo e dei finti ma accuratissimi Kraftwerk sulle note di un campione di “Autobahn” per una clip firmata dalla regia di Daniele Balestrino.
L’ultima uscita live dei Van Houtens è stata quella di venerdì 30 settembre alla rotonda della Besana di Milano, a chiusura del ciclo d’appuntamenti Dopo Lavoro Besana, nell’attesa di annunciare l’uscita del loro prossimo album per l’etichetta INRI.

“‘Icaro Baby’ è intrecciata con un nostro vecchio brano, ‘John Ferrara & Betty Karloff’“, spiega il duo di fratelli milanese. “Il ragazzo protagonista è proprio John Ferrara, quello della sveltina nel WC con Miriam (che tra l’altro è proprio ‘nata a Ferrara’) e futuro padre di Icaro. L’attore del videoclip è infatti Ed Berker, lo stesso di ‘John Ferrara & Betty Karpoff’, anche se palesemente invecchiato“.
“A dirigere il videoclip c’è Daniele Balestrino, autore e regista di molti servizi di ‘Striscia la Notizia‘ e nostro amico da molti anni“, continuano i Van Houtens. “Miriam, protagonista femminile del brano e del video, è impersonata dalla youtuber ‘Muriel‘, nostra amica da molti giorni“.
“Icaro Baby” potete trovarlo su Itunes / Apple Music, Google Play, Microsoft Groove, Spotify e Deezer. Ulteriori dettagli sul lavoro dei Van Houtens sono disponibili collegandosi al sito www.vanhoutens.it oppure cliccando sulla loro Pagina Facebook Ufficiale.