Cibo

Gluten Free Day 2016, le foto della prima giornata del festival

Via il sipario, ieri, sul Gluten Free Day 2016, l’annuale appuntamento con il senza glutine che quest’anno si tiene al Palazzo delle Fontane dell’Eur sabato 1 e domenica 2 ottobre.

Il festival è arrivato alla sua quarta edizione e propone al pubblico un’occasione per approfondire la conoscenza della celiachia, per aggiornarsi sui nuovi prodotti alimentari in commercio e per effettuare visite e screening gratuiti con medici qualificati.

Per l’intera giornata di oggi, quindi, dalle 10 alle 19 nell’imponente struttura di Via Ciro il Grande 10-12 (zona Eur) troverete tanti stand con un’ampia offerta gastronomica, convegni, show cooking, assaggi di ogni tipo, consulenze mediche, libri e riviste specializzate, corsi di cucina e tanto altro.

Ideato e prodotto da Roberto Malfatto per il Lanificio Factory e WEFOR onlus, in collaborazione con AIC Lazio (Associazione Italiana Celiachia del Lazio) e We For 2016 e con SuLLeali Comunicazione Responsabile, l’evento ha il patrocinio del Ministero della Salute, della Regione Lazio e del Comune di Roma.

La prima domenica del mese di ottobre vi accoglie con il convegno-dibattito “Alimentarsi oggi, fra antiche certezze e nuove consapevolezze”, in cui verranno messi a confronto i differenti approcci della dietetica tradizionale e di quella moderna, e dove parteciperà anche la dott.ssa Sara Farnetti, specialista in Nutrizione Funzionale e Metabolismo, riferimento di numerosi programmi Rai.

Tra le novità più interessanti proposte dal Gluten Free Day 2016 c’è Vacanze senza Glutine, agenzia di viaggi siciliana creata da Irene Di Raimondo che nasce per dare a tutti i viaggiatori italiani celiaci la possibilità di usufruire del diritto della vacanza (in Italia e all’estero) in completa sicurezza, garantendo la totale assenza di glutine nei pasti previsti.


Forte della sua storia più che ventennale, inoltre, Anpa Scuola ha deciso da qualche anno di implementare la propria offerta formativa del settore Food & Beverage con una importante serie di Corsi di Formazione Specialistici per le intolleranze alimentari. Presso lo stand del Presidente Anpa Cristina Ciferri troverete tutte le informazioni sui corsi della prima scuola-albergo d’Italia creata per il mondo del turismo.

Il costo del biglietto è di 8 Euro, ridotto 5,50 Euro. Ulteriori dettagli sul Gluten Free Day 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.glutenfreeday.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...