Cultura

I Madden Waves rilasciano “Shades”, primo Ep della band romana

È prevista per il prossimo 30 settembre la pubblicazione di “Shades“, il primo Ep dei Madden Waves su etichetta Moquette Records. Il disco, un lavoro composto da 5 tracce, si rifà al rock degli anni ’90 con influenze che vanno dai Pearl Jam a Ryan Adams e i Madden Waves lo presenteranno presto dal vivo con alcune date già confermate.

La band romana è formata da B.L.Lee Kreky (voce, chitarra), Davide Pascucci (chitarra), Daniele Saulle (batteria) e Silvano Proietti (basso). Si forma nel 2007, ma prende definitivamente il via solo nel 2013, dopo anni difficili passati a cercare i giusti componenti da inserire nel progetto.


Nel marzo del 2016 i Madden Waves entrano in studio con il produttore artistico Davide Lasala (Edac Studio) e registrano il loro primo EP “Shades”. B.L.Lee Kreky dice a proposito del disco: “Suoni accesi come la brace viva: ogni pezzo è una cicatrice che può tornare a far male ogni volta che si preme ‘play’.  Perché questo è il modo più efficace per esorcizzare qualsiasi paura: una bella scarica di watt. Non fa male, ma di sicuro ti attraversa”.

Queste, inoltre, le prime date confermate del tour di presentazione di “Shades“:

– 1 ottobre, Roma – Trecentosessantagradi – Release Party del disco
– 18 novembre, Roma – Defrag
– 9 dicembre, Latina – Sottoscala9
– 11 dicembre, Roma – Wishlist

madden-waves-1
Shades” è caratterizzato da una scrittura molto attenta, tanto nella musica e nelle melodie quanto nei testi: non a caso ogni parola è stata scelta con cura ed attenzione, evitando l’uso di metafore. “Hard to Set” è il primo singolo estratto, nonché open track dell’Ep. Il video del pezzo è stato diretto da The Blob Video. 

Questa la tracklist di “Shades“:

1) Hard To Set
2) Innocent Coma
3) Basements
4) Sunflower
5) Apparently at Home

Ulteriori dettagli sul primo lavoro dei Madden Waves sono disponibili collegandosi alla loro Pagina Facebook Ufficiale oppure cliccando sul canale SoundCloud.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...