#MusicaNuova

#MusicaNuova: Cosmic Falls, “Borealis”

Si chiama “Borealis” il nuovo progetto solista di Cosmic Falls, un bel viaggio suggestivo ed emozionante in territori ambient, liquidi, eterei e avvolgenti, che Vibe Records ha rilasciato lo scorso 20 settembre.

Cosmic Falls è il nome d’arte di Alberto Melloni, polistrumentista di Riccione che qui dà prova di notevoli capacità di composizione, smanettando con tantissimi suoni elettronici, spalmando voci e cori quanto basta e dando agli 8 pezzi di “Borealis” il giusto equilibrio e commistione di tempi spezzati e beat dritti e regolari.

Troverete parecchi spunti, in questo album. Ed è abbastanza chiaro come il taglio trasversale della musica sia stata una scelta precisa di Alberto. Ci sono timbri che vi trasporteranno lontano e altri che vi inchioderanno all’ascolto, misture ben riuscite di techno ed electro pop, moduli sonori frammentati e dispersivi assieme a riprese robuste e martellanti.

D’altronde, Cosmic Falls non è certo un novellino. L’artista di Riccione è attivo da anni come chitarrista e la sua esperienza live si è da sempre articolata sui palchi di tantissimi club italiani ed europei. “Borealis” rappresenta il risultato della sua indole sperimentale e della sua fascinazione verso l’elettronica, che in questo disco viene declinata e distillata assieme a un amore naturale per la melodia, creando una miscela di circa 42 minuti di assoluto rilievo.

Borealis” potete trovarlo su Spotify, Google Play, Apple MusicDeezer, Juno DownloadSoundCloud, di cui trovate qui sopra la tracklist. Inoltre, potete guardare i video di Cosmic Falls su YouTube e Vimeo. Fatemi sapere cosa pensate del lavoro di Alberto, che da queste parti è stato davvero molto apprezzato.

borealis-cosmic-falls-vibe-records-2016-263

Cosmic Falls – Borealis
Etichetta: Vibe Records
Anno: 2016
GenereElettronica, dream pop

Tracklist:
1) Borealis
2) Homeless
3) Back And Forth
4) Hands
5) A Plastic Suite
6) Body Of Light
7) The Golden Dawn
8) A Day in The Sun

Info:
Pagina Facebook Ufficiale

Profilo SoundCloud

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...