Cultura

‘Na Cosetta, pochi giorni al via della stagione di eventi 2016/2017

Riprendono venerdì 16 settembre gli appuntamenti musicali di ‘Na Cosetta, il locale del Pigneto a Roma che dopo gli oltre 250 concerti dello scorso anno è pronto a presentarvi la nuova stagione 2016/2017.

Il bistrot/pasticceria romano ha già pronto un mese di settembre coi fiocchi. Si comincia dunque il 16 con il consueto concerto de I Camillas, il duo di Pesaro che per il terzo anno consecutivo inaugura lo spazio di Via Ettore Giovenale 54.

na-cosetta-roma-stagione-2016-2017-1
Molti gli appuntamenti da non mancare a ‘Na Cosetta. Dalla presentazione di “Out of the Blue“, il nuovo disco di Bruno Bavota di cui vi ho parlato qualche tempo fa (18 settembre) all’anteprima del nuovo album di The Niro il 23 settembre, fino all’incontro con Cristiano Godano dei Marlene Kuntz (25 settembre), durante il quale il frontman piemontese ripercorrerà tra chiacchiere e musica la storia della sua band.

Inoltre ci saranno anche i concerti di Jacopo Ratini (17/09), Emaline Delapaix (21/09), Sara Loreni (24/09), Terzo Piano (29/09), Sara Velardo (30/09) e molti altri.

na-cosetta-roma-stagione-2016-2017-2
Torna poi l’appuntamento del lunedì con l’Open Swing Lab diretto da Giorgio Cùscito, il laboratorio di musica e ballo swing che quest’anno si arricchirà di dibattiti, presentazioni e proiezioni legate alla cultura afroamericana degli anni ‘40 e alla storia di New Orleans.

Spazio infine anche al jazz. ‘Na Cosetta Jazz diventa un doppio appuntamento mensile (il mercoledì) in cui il salotto del bistrot si apre a progetti inediti nel primo set e a jam session più mainstream nel secondo, capitanate da Alessandro D’Anna alla batteria e Leonardo De Rose al contrabbasso. Si parte mercoledì 28 settembre con il Karri Luhtala & Daniele Tittarelli 4tet che vedrà Alessandro e Leonardo suonare assieme al pianista finlandese e al sassofonista romano.

na-cosetta-roma-stagione-2016-2017-4
A QUESTO LINK trovate il programma completo di settembre 2016 de ‘Na Cosetta. Ulteriori dettagli sugli eventi del locale, dove troverete musica live a ingresso gratuito 7 giorni su 7, sono disponibili collegandosi al sito www.nacosetta.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...