Ancora una magnifica iniziativa da parte di Ottavo Colle, l’associazione culturale di Irene Ranaldi che stavolta vi propone una “passeggiata in versi” attraverso i testi della Beat Generation nel Cimitero Acattolico di Roma.
Appuntamento per sabato 17 settembre alle 10.45 in Via Caio Cestio 6 per iniziare un percorso che partirà dalla tomba di Gregory Corso per poi sostare in giro per il cimitero e leggere versi di altri poeti, scrittori e intellettuali che riposano in questo luogo.

I partecipanti possono essere solo 20, come da disposizioni del cimitero stesso. Il contributo è di 15 Euro, compresa la tessera annuale dell’associazione e i 3 Euro da devolvere al camposanto testaccino.
La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata inviando una mail a iranaldi1973@gmail.com indicando nome, cognome e numero di partecipanti. Fate attenzione: non si tratta di una visita guidata nell’intero cimitero, ma di una passeggiata poetica sulla Beat Generation. Chi vuole, ovviamente, può anche rimanere per visitare le altre tombe.
Ottavo Colle è un punto di osservazione, un luogo dell’immaginario che si propone di osservare le trasformazioni e le dinamiche delle metropoli e delle identità urbane in movimento. È una Associazione Culturale che organizza incursioni urbane in spazi dismessi, in aree di archeologia industriale, in “periferie” storiche delle città italiane.
Ulteriori dettagli sulla passeggiata poetica sulla Beat Generation sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.