#InBreve

#InBreve: A passeggio con la poesia Beat nel cimitero acattolico di Roma

Ancora una magnifica iniziativa da parte di Ottavo Colle, l’associazione culturale di Irene Ranaldi che stavolta vi propone una “passeggiata in versi” attraverso i testi della Beat Generation nel Cimitero Acattolico di Roma.

Appuntamento per sabato 17 settembre alle 10.45 in Via Caio Cestio 6 per iniziare un percorso che partirà dalla tomba di Gregory Corso per poi sostare in giro per il cimitero e leggere versi di altri poeti, scrittori e intellettuali che riposano in questo luogo.

beat-generation-cimitero-acattolico-roma-ottavo-colle-1

Gregory Corso assieme ad Allen Ginsberg

I partecipanti possono essere solo 20, come da disposizioni del cimitero stesso. Il contributo è di 15 Euro, compresa la tessera annuale dell’associazione e i 3 Euro da devolvere al camposanto testaccino.

La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata inviando una mail a iranaldi1973@gmail.com indicando nome, cognome e numero di partecipanti. Fate attenzione: non si tratta di una visita guidata nell’intero cimitero, ma di una passeggiata poetica sulla Beat Generation. Chi vuole, ovviamente, può anche rimanere per visitare le altre tombe.

beat-generation-cimitero-acattolico-roma-ottavo-colle-2

Ottavo Colle è un punto di osservazione, un luogo dell’immaginario che si propone di osservare le trasformazioni e le dinamiche delle metropoli e delle identità urbane in movimento. È una Associazione Culturale che organizza incursioni urbane in spazi dismessi, in aree di archeologia industriale, in “periferie” storiche delle città italiane.

Ulteriori dettagli sulla passeggiata poetica sulla Beat Generation sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...