Cultura

Liberi Sulla Carta, Farfa ospita il festival dell’editoria indipendente

Alla sua ottava edizione, Liberi Sulla Carta non si smentisce e continua a mantenere la sua natura di festival dell’editoria indipendente con un ottimo programma di eventi.

Come vi avevo anticipato lo scorso luglio, dal 16 al 18 settembre Liberi Sulla Carta porterà nel borgo di Farfa (Fara in Sabina) le più interessanti novità editoriali dell’ultimo anno e una serie di laboratori aperti al pubblico, con un’anticipazione il 15 settembre a Rieti dove verrà presentato il festival e assegnato il Premio Letterario Città di Rieti.

liberi-su-carta-2016-farfa-2
Venerdì 16 settembre sul palco centrale arriverà Luis Sepúlveda. Ad incontrarlo ci sarà Ilide Carmignani, una delle più grandi traduttrici italiane che da oltre vent’anni accompagna il lavoro di Sepúlveda nel nostro Paese.

Sempre per il 16 è prevista la premiazione del Premio Arthè 2016. A contendersi la vittoria saranno Luca Bottari con “E così Dio si era dimenticato di me”, Cristiana Maria Luisa Paolini con “Il poeta muto” e Rodolfo Dal Canto con “Notturno senza cambio”.


Tra i vari scrittori che si alterneranno sui palchi di Liberi Sulla Carta ci saranno Paolo Di Reda, Luca PalumboNinni Bruschetta e molti altri. Sarà presentata inoltre “Pensiero Madre“, l’antologia di 17 autrici pubblicata da Neo Edizioni di cui vi avevo già parlato qualche tempo fa.

Ospite speciale sarà Nanni Moretti che il 17 settembre renderà omaggio al centenario della nascita di Natalia Ginzburg leggendo alcuni estratti di “Caro Michele“, romanzo epistolare della grande scrittrice palermitana.

liberi-su-carta-2016-farfa-6

Sabato 17 e domenica 18 settembre dalle 9 alle 13 si terrà un laboratorio dedicato a chi vuole migliorare il proprio modo di scrivere (e leggere) a cura della Scuola di Scrittura Omero, con iscrizioni aperte fino al 16 tramite la mail scritturacreativa@liberisullacarta.it.

Gran chiusura domenica 18 con un omaggio a Cesare Pascarella di Giorgio Tirabassi che leggerà e suonerà “La scoperta dell’America“, un viaggio attraverso i pittoreschi personaggi storici romani.

liberi-su-carta-2016-farfa-1
Tutti gli eventi di Liberi Sulla Carta saranno gratuiti e si terranno al Borgo di Farfa in Fara Sabina. Il programma completo dell’evento è disponibile A QUESTO LINK. Ulteriori dettagli sul festival potete trovarli collegandovi al sito www.liberisullacarta.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

(MACHER)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...