#InBreve

#InBreve: “So?Now?” è il primo album del duo Bol&Snah

Il 14 ottobre esce “So?Now?”, primo album di Bol&Snah, side project di “SNAH” Hans Magnus Ryan, fondatore e chitarrista dei Motorpsycho, insieme al trio BOL, per l’etichetta Gigafon Records.

L’album nasce dallo stretto legame che la band ha con Rolf Jacobsen, poeta norvegese noto per essere stato tra i primi scandinavi ad affrontare il tema dell’equilibrio uomo-natura.


Il poeta abbraccia e racconta di diverse idee, differenti prospettive, in un flusso continuo, senza interruzioni: le piccole gioie della vita quotidiana, la natura travolgente e soverchiante, la perenne lotta dell’uomo diviso tra natura e progresso.

La lettura di questi scritti, la loro struttura chiusa e allo stesso tempo la loro insita apertura, è stata in grado di dar vita in modo istintivo a dei “gesti” musicali che richiamano, allo stesso tempo, sia melodie semplici e scenari astratti, che grandiosità sinfoniche e paesaggi aggressivi e imponenti.

Da queste atmosfere, la combinazione degli ascolti estremi e dell’energetica impulsività di SNAH (l’incredibile chitarrista Hans Magnus “Snah” RyanMotorpsycho) e BOL, trio di musicisti improvvisatori e con un bagaglio ereditato dal prog-rock degli anni ’70, composto da Tone Åse / Ståle Storløkken / Tor Haugerud, ha dato vita a una potente, unica e dinamica spinta che ha portato alla scrittura di “So?Now?”.

La band, inoltre, sarà in Italia alla fine di novembre per una serie di concerti. Ulteriori dettagli sul progetto di Bol&Snah sono disponibili collegandosi al sito www.bol.no oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del gruppo.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...