Corso

È il giorno di ARTEr.i.e.! Anche Cantalupo in aiuto di Amatrice

È arrivato il giorno della 12esima edizione di ARTEr.i.e., la Rassegna d’Ipotesi Espressive di Cantalupo in Sabina (RI) che si terrà fino al 4 settembre. Di questo festival vi avevo già parlato pochi giorni fa, ma dopo il tragico terremoto che ha colpito il centro Italia lo scorso 24 agosto, anche l’organizzazione di ARTEr.i.e. ha deciso di attivarsi un maniera concreta.

Lo staff dell’evento, insieme agli artisti partecipanti, si è impegnato a risparmiare il più possibile e a devolvere tutti i guadagni degli stand gastronomici e del bar in gestione per aiutare i comuni di Amatrice e Accumoli in questo difficile momento.

arterie-2016-cantalupo-in-sabina-2
Partecipando in tanti alla manifestazione, bevendo una bibita o mangiando un piatto locale come gli spaghetti all’amatriciana, potrete dare una mano a realizzare questa impresa. Il bilancio finale di ARTEr.i.e. sarà reso pubblico, così come le entrate, in modo che sia rispettata la massima trasparenza.

Cosa vi aspetta, allora, a Cantalupo in Sabina? Innanzitutto un piccolo, meraviglioso borgo di circa 1700 persone dove strade e piazze saranno piene di colori e proposte artistiche di ogni tipo.

arterie-eventi-finali-e-speciali-2016
Due le idee-cardine di ARTEr.i.e.: l’assenza di momenti legati alla commercializzazione e proposte libere fatte da artisti che hanno voglia di sperimentarsi direttamente col pubblico. Nel centro storico di Cantalupo ogni via viene dedicata ad un’arte, ad ogni portone o muro o piazzetta si esibisce un artista e il pubblico gira liberamente.

Come per le precedenti edizioni, ogni sera al termine dei percorsi artistici (ore 21.15-23.15) il pubblico potrà scegliere a quale evento finale assistere. Non dimenticate poi i laboratori di ARTEr.i.e. Campus rivolti a chi lavora nel campo della cultura e dell’arte. Potete trovare la proposta formativa cliccando su QUESTO LINK.

arterie-2016-pianta-1
Infine, domenica 4 settembre a partire dalle 16.30, il Parco Comunale di Cantalupo sarà invaso da tantissimi bambini per ARTE.r.i.e. dei Piccoli ovvero il Paese dei Bammocci, uno spazio riservato agli artisti in erba. QUI trovate tutte le informazioni sulle attività previste, ad ingresso completamente gratuito.

A QUESTO LINK, invece, potete scaricare il programma completo di ARTEr.i.e. 2016. Ulteriori dettagli sull’evento sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione di Cantalupo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...