Cultura

“Revolution Radio”, esce il 7 ottobre il nuovo album dei Green Day

Green Day, da poco entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame e vincitori di diversi Grammy Award, pubblicheranno il loro 12esimo album in studio, “Revolution Radio“, il 7 ottobre. L’album è già disponibile in pre-ordine A QUESTO LINK. Chi lo acquista riceve inoltre il primo singolo, “Bang Bang“, di cui potete vedere QUI il lyric video.

Prodotto dai Green Day e registrato a Oakland, “Revolution Radio” è un album grezzo e viscerale trascinato da un singolo, “Bang Bang“, ispirato ad avvenimenti recenti. Billie Joe Armstrong, leader della band, ricorda come sia “ovvio che il mondo ha perso la testa… E io, Mike e Tré siamo anche noi delle anime perdute. ‘Revolution Radio‘ è un movimento che vuole riunire tutte le anime perdute… Per ballare insieme… Per cantare insieme… E soprattutto, per trovarsi gli uni con gli altri. Che è lo spirito dei Green Day fin dal primo giorno“.

revolution-radio-green-day-new-album-2016-2
Green Day sono una punk rock band americana composta dal cantente/chitarrista Billie Joe Armstrong, dal bassista Mike Dirnt e dal batterista Tré Cool. Formatisi nel 1986, i Green Day inizialmente facevano parte della scena punk californiana. I primi lavori della band furono pubblicati dall’etichetta indipendente Lookout! Records.

Nel 1994 il loro debutto per una major, “Dookie” (Reprise Records) divenne un successo tale che finì per vendere più di 10 milioni di copie soltanto negli Stati Uniti. Gli album successivi, “Insomniac” (1995) e “Nimrod” (1997) vendettero più di due milioni di copie l’uno e ricevettero entrambi il Doppio Disco di Platino. “Warning” (2000) fu certificato Platino.

revolution-radio-green-day-new-album-2016-1
Fino a oggi, i Green Day hanno venduto più di 75 milioni di dischi in tutto il mondo, uno dei gruppi best-selling di sempre.

revolution-radio-green-day-new-album-2016-3

Green Day – Revolution Radio
Etichetta: Reprise Records
Anno: 2016
GenerePunk Rock

Tracklist:
1) Somewhere Now
2) Bang Bang
3) Revolution Radio
4) Say Goodbye
5) Outlaws
6) Bouncing Off The Wall
7) Still Breathing
8) Youngblood
9) Too Dumb To Die
10) Troubled Times
11) Forever Now
12) Ordinary World

Info:
Pagina Facebook Ufficiale

Sito Ufficiale

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...