Cultura

Feeder, ancora pochi giorni per il nuovo album “All Bright Electric”

Si intitola “All Bright Electric” il nuovo lavoro dei Feeder che uscirà il prossimo 7 ottobre su etichetta Cooking Vinyl / Edel. La band di Nicholas Grant torna quindi con il suo nono album in studio, anticipato dal singolo “Universe of Life“.

In merito al nuovo album, Grant ha dichiarato: “Volevo catturasse appieno il cuore e l’anima dei Feeder. Per noi è ancora molto importante dove la musica riesce a trascinare chi la ascolta ed è quello che mi spinge a fare del mio meglio. Registrare ‘All Bright Electric‘ è stato eccitante come quando scrivemmo ‘Polythene‘, il nostro primo album. Spero che piaccia, perché credo sia il nostro lavoro più completo“.


Il singolo “Universe of Life” è un pezzo che spinge i Feeder verso la ricerca di un nuovo approccio sonoro, una vera dimostrazione di intenti incarnata nei riff brucianti della canzone, potente e con melodie dal vago sapore anni ’70.

Ho immaginato di nuotare nel cielo, quando l’ho scritta“, racconta Nicholas. “Guardando dall’alto questo mondo impazzito mentre l’adrenalina mi scorreva in corpo e tornavo con la mente alla mia infanzia. Quei ricordi ti trasportano in un viaggio di scoperta e risate in faccia alla negatività. Non lasciate che i pazzi vi facciano impazzire“.

feeder-all-bright-electric-2016-nuovo-album-2
Nicholas Grant , oltre all’attività con i Feeder, ha pubblicato anche due album solisti: “Yorktown Heights” nel 2014 e “Black Clouds” nel 2015, entrambi accolti positivamente dalla critica. Adesso, per l’uscita di “All Bright Electric“, si è detto in piene forze e al picco creativo della sua vita.

I Feeder sono un gruppo gallese fondato a Newport nel 1992. Dal debutto del ’96 con l’Ep “Swim“, la band ha collezionato 25 pezzi entrati nella Top 40 come “Feeling a Moment, Just The Way I’m Feeling,Just A Day e Buck Rogers“, vendendo più di 5 milioni di copie e conquistando 3 Dischi di Platino e due d’Oro.

Il gruppo britannico sarà inoltre in tour il prossimo autunno per presentare i nuovi pezzi di “All Bright Electric“, oltre a suonare le canzoni più famose proposte attraverso chiavi musicali inedite.

Ulteriori dettagli sui Feeder sono disponibili collegandosi al sito www.feederweb.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...