#InBreve

#InBreve: L’arte della spada arriva al Romics con Kobayashi e Shimaguchi

Un pomeriggio dedicato alle arti giapponesi, un mondo amato da tanti fan di Romics. E quale migliore occasione per poter vivere dei momenti artistici unici? Mika Kobayashi e Tetsuro Shimaguchi, con il suo gruppo di Kamui, faranno conoscere le atmosfere del mondo nipponico attraverso l’unione di arti marziali, teatro e musica.

Appuntamento a Romics XX, allora, venerdì 30 settembre presso la Nuova Fiera di Roma con un affascinante incontro sull’arte della spada. I Kamui, fondati nel 1998 da Tetsuro Shimaguchi, propongono spettacoli dove la katana, uno dei simboli del Giappone più conosciuti al mondo, diventa la protagonista assoluta.

Romics-2016-Mika-Kobayashi-Tetsuro-Shimaguchi-1
Proprio quest’arte ha reso celebre Shimaguchi poiché, come lui stesso racconta, dopo che Quentin Tarantino fu spettatore di una sua performance nelle strade di Santa Monica, si ricordò di lui cinque anni più tardi per la realizzazione delle coreografie di combattimento di “Kill Bill vol. 1“, dove Shimaguchi riuscì ad avere anche un ruolo come attore durante la scena della banda Crazy 88’s.

Affascinante, inoltre, la collaborazione con la cantante j-pop Mika Kobayashi, diventata famosa nel mondo per le sigle di anime come Attacco dei GigantiGundam UCGuilty Crown e Ao no Exorcist.

Singolare e particolare il connubio che la vede sullo stesso palco con i Kamui per uno spettacolo dal titolo “The Samurai Sword Art“, dove la loro performance teatrale incontra la voce della cantautrice giapponese.

Ulteriori dettagli sull’evento del 30 settembre e su Romics XX (29 settembre – 2 ottobre 2016) sono disponibili collegandosi al sito www.romics.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale.

5 risposte »

  1. Ciao Paolo, tutto bene? Non m’intendo d’arti marziali ma ho sempre ammirato i samurai. Dai tempi dei film con Toshiro Mifune e dulcis in fundo ho molto apprezzato ”L’ultimo samurai” con Tom Cruise e Ken Watanabe. Un evento sicuramente interessante questo. Grazie e buona giornata. Isabella

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...