Cultura

Francesco Gabbani, nuova data del tour estivo domani a Carrara

Si aggiunge una nuova data al tour estivo di Francesco Gabbani, in giro per l’Italia da maggio con il suo GabbaTour 2016. Il cantante toscano sarà infatti domani, mercoledì 31 agosto, a Carrara, nella sua città, per un concerto ad ingresso gratuito in Piazza Alberica, con inizio alle 21.30.

Francesco sarà accompagnato da Filippo Gabbani (batteria elettronica / cori) e Lorenzo Bertelloni (tastiere) e presenterà dal vivo “Eternamente ora”, il disco uscito a febbraio per BMG Rights Management (Italy) ed entrato nella top 20 degli album più venduti in Italia.

francesco-gabbani-1

Il lavoro contiene “Amen”, il brano con cui Gabbani ha vinto il Festival di Sanremo 2016 nella sezione Nuove Proposte, che è stato in vetta alle classifiche di vendita (“disco d’oro” per le oltre 25 mila copie vendute) e radio per settimane e con oltre 8 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dopo la vittoria di Sanremo e tutti i riconoscimenti che mi sono stati dati durante questo 2016”, racconta Gabbaniogni tappa del tour live mi ha regalato grandi emozioni, ma sinceramente questa nuova data che si aggiunge al calendario mi riempie il cuore di gioia“.

francesco-gabbani-2

In primis perché poter suonare per i miei concittadini, che tanto mi hanno sostenuto in questi mesi, mi rende orgoglioso di essere ‘Carrarino’, e poi perché salire sul palco nella piazza dove, da piccolo, mio nonno mi portava a bere alla mitica fontana della ‘Beatrice’ mi dà l’impressione di toccare con mano un sogno che si sta realizzando”.

A tutti coloro che acquisteranno una copia di “Eternamente Ora”, in vendita in Piazza Alberica, verrà consegnata una cartolina che darà accesso al firmacopie e alla possibilità di incontrare Francesco dopo il concerto. La serata verrà aperta da un dj set a cura di Radio Nostalgia.

Ulteriori dettagli sul tour di Francesco Gabbani sono disponibili collegandosi al sito www.francescogabbani.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...