concorso

Rock Contest 2016, da settembre via alle iscrizioni della nuova edizione

Si aprono le iscrizioni alla 28esima edizione del “Rock Contest”, il concorso nazionale per gruppi musicali emergenti che si svolgerà a Firenze il prossimo novembre, con la finale prevista a dicembre presso l’Auditorium Flog.

La manifestazione è rivolta ai giovani musicisti italiani, organizzata da Controradio in collaborazione con Comune di Firenze, l’etichetta indipendente Audioglobe e con SIAE, la società che tutela il diritto d’autore in Italia che riconferma anche quest’anno il supporto.

rock-contest-2016-iscrizione-3

Molte le novità della prossima edizione, la prima delle quali i premi. Da quest’anno il Rock Contest supporta i vincitori producendo i loro progetti con premi in denaro (primo premio 3000 Euro), da investire nell’attività musicale.

Per partecipare al concorso ed essere uno dei 30 artisti selezionati per esibirsi di fronte a una platea di esperti del settore e musicisti, basta avere meno di 35 anni (nel caso delle band la cifra di 35 è da intendersi come l’età media massima).

rock-contest-2016-iscrizione-2

A partire dal 12 settembre e fino al 14 ottobre sarà possibile iscriversi sul sito www.rockcontest.it, compilando il modulo di preselezione, caricando sull’apposita pagina 3 brani inediti (sono escluse le cover), una o più foto della band o dell’artista, una scheda biografica e uno stage plan (scheda tecnica live).

Alla migliore canzone in italiano verrà assegnato lo speciale Premio Ernesto de Pascale. Inoltre, per gli artisti provenienti da fuori Toscana è previsto un rimborso spese di trasferta relativo alle serate della loro esibizione (sono previste agevolazioni per gli eventuali pernottamenti).

rock-contest-2016-iscrizione-4

Oltre al primo premio di 3000 Euro per il vincitore, il secondo classificato avrà a disposizione 5 giornate in un prestigioso studio di registrazione (Sam Recording Studio), mentre per il terzo ci sarà un voucher di 1000 Euro da investire in strumenti e attrezzature musicali (presso Brahms Strumenti Musicali).

Tutti i 6 gruppi selezionati per la finale parteciperanno inoltre con due brani musicali alla compilation “Rock Contest 2016”. I restanti 6 gruppi selezionati per le semifinali parteciperanno con un brano al suddetto cd. Tutte le band partecipanti avranno diritto ad un set di foto professionali e all’accesso alla rassegna stampa.

rock-contest-2016-iscrizione-1
Ulteriori dettagli su Rock Contest 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.rockcontest.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...