Cultura

Posticipata l’uscita di “My Path”, primo Ep techno/minimal di Pheeler

Inizialmente programmata per lo scorso 24 agosto, l’uscita di “My Path” è stata posticipata dalla Resopal Records a data da destinarsi. Il primo Ep di Pheeler, quindi, dovrà ancora aspettare qualche tempo prima di vedere la luce.

Pheeler è il nuovo progetto techno di Filippo Milazzo, dj siciliano di Palermo classe ’82. Si ritiene un’artista che ha imparato parecchio nei suoi anni di dedicata passione alla musica e non si stanca mai di apprendere nuove tecniche e di scoprire nuovi generi.


Le sue produzioni sono ispirate dal maestro Ennio Morricone, perché è musica che ha qualcosa da trasmettere in maniera profonda. Altre fonti di ispirazione sono Burial, Clams Casinò, Gabriel Ananda, Aphex Twin, Max Cooper, Robert Babicz e Donato Dozzy.

My Path” dovrebbe contenere tre tracce + una bonus track. Al momento sono incluse nel progetto “Music Effects Spirit“, “Everything Flows” e “One Night One Day“, oltre ad un’altra versione di “Everything Flows“.

my-path-pheeler-ep-techno-3
Il nuovo Ep è una miscela di suoni e ispirazioni techno/minimali e house music“, racconta Filippo, “ricercati e studiati ascoltando e osservando i video di Ennio Morricone e degli artisti internazionali che si esibiscono in Boiler Room e Club der Visionaere“.

Il 2016 è un anno assai fervido per lui, dove la ricerca di nuovi suoni lo ha portato, in seguito a un definitivo accostamento, verso tematiche musicali che spaziano dalla techno, house, jazz fino alla classica, in un mix nuovo e coinvolgente che cattura l’attenzione della casa discografica berlinese Resopal Schallware.

Proprio con quest’ultima, Pheeler pubblicherà il suo primo Ep, al momento solo posticipato. Per la produzione di “My Path“, il musicista ha utilizzato dei vinili, una Akai mpk49 e Ableton.

Ulteriori dettagli su Pheeler e sull’uscita del suo primo Ep “My Path” sono disponibili collegandosi al sito www.resopal-schallware.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del dj italiano.

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...