Cultura

Passenger, nuovo singolo + live a Milano per il musicista britannico

Si intitola “Anywhere” il primo singolo di Passenger tratto dal nuovo “Young as the Morning Old as the Sea“, il nuovo album del pluripremiato artista inglese in uscita il 23 settembre per Cooking Vinyl / Edel.

Dopo l’anticipazione di “Somebody’s Love”, il primo pezzo ufficiale estratto dal nuovo lavoro è un brano esuberante, irresistibile e deliziosamente vivo. Ancora una volta il vincitore dell’Ivor Novello Mike Rosenberg, ovvero Passenger, dà prova delle sue ottime doti di cantautore.

Passenger-Young-as-the-Morning-Old-as-the-Sea-anywhere-1

Co-prodotto dal collaboratore di lunga data Chris Vallejo (INXS, Empire Of The Sun), “Young as the Morning Old as the Sea” è stato registrato ai Roundhead Studios di Auckland e ai Linear Studios a Sydney.

Scritto dallo stesso Mike Rosenberg insieme a Ben Edgar (chitarra), Rob Clader (basso), Peter Marin (batteria) e Jon solo (tastiere), il nuovo lavoro ripropone le sonorità che sono da anni il tratto distintivo di Passenger: ballad allegre che non possono non rimanere in testa, arricchite dall’umiltà e dalla genuinità che da sempre contraddistinguono Mike Rosenberg.

Passenger-Young-as-the-Morning-Old-as-the-Sea-anywhere-2

Il video di “Anywhere” è un montaggio di filmati che riprendono il recente tour di Passenger in Europa, Inghilterra e Nord America tra live, showcase acustici, festival e bagni di folla. Prodotto da Jarrad Seng e Bryan Dos Reis, il video è stato diretto dallo stesso Passenger.

A proposito di tour, il musicista britannico arriverà tra pochissimo anche in Italia. Passenger suonerà infatti a Milano il prossimo 28 settembre al Fabrique. In apertura ci sarà Gregory Alan Isakov. A QUESTO LINK è possibile acquistare i biglietti per il live italiano. E sempre in merito all’attività dal vivo, Mike sarà accompagnato per la prima volta da una band dopo essersi esibito in solo per quasi un decennio.

Ulteriori dettagli su Passenger e sul nuovo “Young as the Morning Old as the Sea” sono disponibili collegandosi al sito www.passengermusic.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...