Cultura

“Skye | Ross”, arriva l’album delle due anime dei Morcheeba

Skye e Ross, ovvero il nucleo principale dei Morcheeba, sono pronti a pubblicare il loro primo album come duo dal titolo, semplicemente, di “Skye | Ross“, in uscita il prossimo 2 settembre per Fly Agaric Records via Cooking Vinyl Records / EDEL.

Il disco è anticipato dal singolo “Light of Gold” che potete ascoltare più in basso, da qualche giorno in rotazione sulle radio. Inoltre, il prossimo 17 settembre Skye e Ross saranno in concerto a Terni per il Terni on Festival, in attesa delle altre date del tour autunno/inverno della band.

skye-ross-morcheeba-2016-3
Skye | Ross” è un disco che inevitabilmente affonda le radici nel sound dei Morcheeba, anche se Ross ci tiene a precisare che “Skye e io lo facciamo in maniera naturale e [questo disco] non va visto necessariamente come una prosecuzione di quello che facciamo da anni con i Morcheeba. Perciò gli abbiamo solo dato una nuova identità“.

Il progetto in duo di Skye e Ross, inoltre, non significa assolutamente la fine dei Morcheeba, piuttosto un’opportunità per liberare la propria creatività e restare a vedere cosa succede.


Ho potuto mettere alla prova la mia voce“, spiega Skye. “Tutto quello che creava Ross mi ispirava quasi all’istante un testo e una melodia, che fosse un riff distorto di chitarra elettrica o un complesso arpeggio all’acustica. La musica di Ross mi ha sempre trasmesso grande emozione: suonare insieme dal vivo è una vera gioia, quindi è stato bellissimo aver catturato quell’energia nel disco“.

La maggior parte di “Skye | Ross” è stata “fatta in casa”, nel senso più stretto del termine. Alla realizzazione del disco hanno partecipato infatti soltanto il marito di Skye, Steve (basso), il figlio 19enne Jaega (batteria), la moglie di Ross Amanda (cori) e Richard Milner, il tastierista dei Morcheeba da 5 anni a questa parte.

Ulteriori dettagli sull’album di Skye e Ross sono disponibili collegandosi al loro Profilo Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...