Cultura

Distinto, mini tour in 5 case per presentare il nuovo “C’est la vie”

Succede che, per un musicista, un nuovo disco sia paragonabile a un nuovo capitolo di vita, una meta solo apparentemente raggiunta che dà il via a nuovi ritmi, stimoli e impegni. Per chi vive di musica un nuovo disco è come una nuova casa.

Nella mia nuova casa” è il minitour dei Distinto pensato per presentare “C’est la vie”, il terzo disco del duo in uscita a novembre. “C’est la vie” risuonerà in anteprima e in unplugged negli spazi di 5 case e dalle loro finestre si diffonderà in  5 città del nord Italia.

Distinto-cest-la-vie-nuovo-album-2Distinto-cest-la-vie-nuovo-album-1
Partendo da Crema sabato 27 agosto e passando per Lissone, Gallarate, Torino e Milano nel corso di poco più di un mese, “C’est la vie” verrà presentato nelle cucine, nei salotti, nelle terrazze di 5 abitazioni che verranno aperte a un pubblico di poche decine di persone, che per partecipare dovranno scrivere a distintoband@gmail.com.

Come la prima apertura di ogni nuova casa che si rispetti, l’atmosfera sarà molto intima. Ad accogliere ogni partecipante ci sarà un aperitivo di benvenuto ma ad accompagnare la serata sarà soprattutto il calore del legno che incontra le corde di due chitarre che si sposano a una voce delicata ma incisiva.

Distinto-cest-la-vie-nuovo-album-3
Distinto porta il suono vivo dove ognuno vive, dove si consuma la quotidianità, regalando qualcosa di speciale all’ambiente più normale che c’è. Dopo l’ultimo disco “Le stanze”, la cassa di risonanza di Distinto diventa la casa.

Di seguito, il dettaglio del “Nella mia nuova casa” tour, attraverso il quale i Distinto presenteranno il nuovo album:

– 27 agosto, Crema
– 4 settembre, Lissone
– 11 settembre, Gallarate
– 17 settembre, Torino
– 25 settembre, Milano

Distinto-cest-la-vie-nuovo-album-4

Distinto (Foto: Iara Savoia © – https://www.facebook.com/pHIaraSavoiaPhotographer)

I Disinto sono Daniela D’Angelo (voce e chitarra), Daniele Ferrazzi (chitarra), Ivano Rossetti (basso) e Mamo Iodrums (batteria). Nati come duo nel 2011, la band esordisce nel 2013 con “In Genere“, primo album al quale segue poi l’Ep del 2014 “Le Stanze“. Per “C’est la vie”, la band si è avvalsa della direzione artistica di Vito Gatto.

Ulteriori dettagli sui Distinto e sul nuovo album sono disponibili collegandosi al sito www.distintoband.jimdo.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del gruppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...