Dal 29 settembre 2016 al 19 febbraio 2017 il Chiostro del Bramante di Roma ospita “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore“, una mostra a cura di Danilo Eccher. Una novità assoluta e imperdibile nel panorama delle proposte culturali capitoline degli ultimi anni che si candida a riportare la città di Roma agli stessi livelli delle più stimate realtà espositive internazionali.
Per la prima volta saranno riuniti alcuni tra i più importanti artisti dell’arte contemporanea come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn e Francesco Clemente, con opere dai linguaggi fortemente esperienziali (“All the Eternal Love I Have for the Pumpkins” della Kusama è una delle immagini più “instagrammate” al mondo), adatte a coinvolgere il pubblico attraverso molteplici sollecitazioni.

L’esposizione romana intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni.
Un amore felice, atteso, incompreso, odiato, ambiguo, trasgressivo, infantile, che si snoda lungo un percorso espositivo non convenzionale, caratterizzato da input visivi e percettivi.

Love va oltre il concetto di museo. Il vero protagonista della mostra è il pubblico che si riappropria degli spazi espositivi, divenendo fruitore e divulgatore allo stesso tempo, avendo la possibilità di fotografare liberamente tutte le opere esposte (hashtag ufficiale: #chiostrolove).
Un coinvolgimento sensoriale a 360 gradi caratterizza l’esperienza museale, abbracciando il concetto di open access e di museo in continua evoluzione.

La mostra è prodotta e organizzata da Dart – Chiostro del Bramante e Arthemisia Group. Ulteriori dettagli su “LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore” sono disponibili collegandosi al sito www.chiostrodelbramante.it oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Che bello! Ci andrò sicuramente, poi il Chiostro mi piace tantissimo, fanno sempre mostre bellissime 🙂
Ci andrò anche io! È un’idea splendida 🙂 E poi adoro il Chiostro!