Cultura

Le Piccole Serenate Notturne vi aspettano da domani a Vallerano

In attesa della Notte delle Candele di Vallerano, di cui vi avevo già accennato qualche giorno fa, torna per la 16esima volta il festival Piccole Serenate Notturne che si svolgerà da martedì 23 a sabato 27 agosto all’interno del borgo medievale nel cuore della Tuscia viterbese.

Due concerti all’insegna della musica etnica, entrambi ad ingresso libero, a partire dalle 21.30 in piazza dell’Oratorio. Il 23 agosto la Compagnia Flamenco Fuente Ovejuna presenterà lo spettacolo “Las Olas del Tiempo” con cinque musicisti e sei danzatrici, che interseca la tradizione musicale andalusa con il folklore arabo magrebino.

Piccole-Serenate-Notturne-notte-delle-candele-vallerano-2016-2
Si tratta di un viaggio musicale nella parte più occidentale del Mediterraneo che esplora musicalmente il territorio che separa e allo stesso tempo unisce la regione spagnola dell’Andalusia al Marocco, due differenti culture che nella storia si sono incontrate influenzandosi a vicenda.

Il 24 agosto sarà invece la volta dei Camillocromo, un progetto di “musica per ciarlatani, ballerine e tabarin” composto da un’orchestra di sei musicisti in smoking che trascineranno i convenuti in atmosfere musicali retrò con suggestioni circensi e colori felliniani, presentando un concerto-spettacolo pieno di sorprese e colpi di scena.

Swing, tango, valzer e sonorità balcaniche si incontreranno all’interno delle composizioni originali create dalle menti eccentriche dei Camillocromo i cui esponenti, all’interno di un immaginario Tabarin, presenteranno rocambolesche attrazioni e deliri “comiconirici”, come in un varietà d’altri tempi in una perfetta fusione di musica e teatro.

A chiudere le Piccole Serenate Notturne sarà il 27 agosto la multiperformance in contemporanea di oltre 22 formazioni all’interno delle piazze, dei vicoli e dei monumenti più caratteristici di Vallerano, nell’ambito della Notte delle Candele 2016, il cui programma dettagliato verrà comunicato a breve.

Piccole-Serenate-Notturne-notte-delle-candele-vallerano-2016-1

Ulteriori dettagli sul festival Piccole Serenate Notturne sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento. Per rimanere aggiornati sulla Notte delle Candele di Vallerano, invece, potete cliccare sul sito www.nottedellecandele.eu oppure sulla Pagina Facebook Ufficiale dell’appuntamento laziale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...