Cultura

“La Ragazza con la Valigia”, Paola Minaccioni in scena a Palazzo Venezia

Spettacolo unico quello che Paola Minaccioni terrà martedì 23 agosto nel giardino di Palazzo Venezia a Roma, dove a partire dalle 21 presenterà “La Ragazza con la Valigia“, riproponendo i suoi personaggi comici nati in teatro e resi noti dalla televisione, dalla radio e dal cinema nel tentativo di scattare un’istantanea della situazione femminile contemporanea.

La serata si inserisce all’interno della rassegna “Il giardino ritrovato. Arte, musica e spettacoli a Palazzo Venezia“. Concerti, conversazioni d’arte, rappresentazioni teatrali e spettacoli di danza si avvicendano fino al 16 settembre nel giardino di Palazzo Venezia, dopo molti anni completamente restaurato e restituito alla città.

la-ragazza-con-la-valigia-paola-minaccioni-palazzo-venezia-1

La manifestazione è stata fortemente voluta dal direttore del Polo Museale del Lazio Edith Gabrielli. La cura è di Sonia Martone, direttore del Museo Nazionale del Palazzo di Venezia e Anna Selvi, con la collaborazione di Davide Latella.

La Ragazza con la Valigia” sarà l’occasione per rivedere personaggi come la signora Wanda, il centro dimagrante, il macchinario, cosa38kisskiss, Katinka la rumena, la sociologa e la donna che ama troppo all’interno di un viaggio nella comicità di Paola, che in questo modo ci regala una pausa dalla quotidianità da riempire di risate.

la-ragazza-con-la-valigia-paola-minaccioni-palazzo-venezia-2

Diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, Paola Minaccioni ha approfondito gli studi a Mosca presso il GITIS con Nikolay Karpov, studiando il metodo Mejerchol’d. È un’esperta di sonetti belliani, che studia e legge con il Maestro Gianni Bonagura per il Centro Studi Giuseppe Gioacchino Belli. Televisione, cinema, teatro e radio rappresentano senza differenza i suoi luoghi di espressione.

La Ragazza con la Valigia” è organizzato e distribuito da OffRome. Il costo del biglietto è di 5 Euro, ridotto 2,50 Euro. Il biglietto del Museo comprende l’accesso allo spettacolo fino a esaurimento dei posti disponibili. I tagliandi possono essere acquistati presso la biglietteria di Palazzo Venezia, nei punti vendita TicketOne e online su www.gebart.it.

la-ragazza-con-la-valigia-paola-minaccioni-palazzo-venezia-3

Ulteriori dettagli sullo spettacolo di Paola Minaccioni al Giardino Ritrovato di Palazzo Venezia sono disponibili collegandosi con la sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...