Cultura

Senza fila ai Musei Vaticani, prenota la visita del 24 settembre!

Entrare ai Musei Vaticani senza fare la fila? Sabato 24 settembre sarà possibile. L’associazione culturale Laboratorio 104 di Roma offre infatti la possibilità di prenotare la vostra visita guidata per scoprire i tesori d’arte e la storia dei Musei durante un tour di circa due ore e mezza, senza attese fuori dall’ingresso principale.

Attraversando luoghi dai nomi famosi come Michelangelo in Sistina, Raffaello nelle Stanze e molti altri, entrerete nelle raccolte papali di arte antica con le sue sculture greco-romane attraverso la Sala Rotonda, con la statua colossale bronzea di Ercole, una delle rare opere di questo tipo rimaste; la Sala a Croce Greca con i suoi sepolcri in porfido; e il Cortile Ottagono, cuore e nucleo storico dei musei, con il gruppo scultoreo del Laooconte e la statua del Belvedere, che ispirò gli artisti rinascimentali.

Inoltre potrete ammirare le lunghe Gallerie, tra le quali quella degli Arazzi e quella delle pitture murali delle Cartine Geografiche, che vi guideranno verso la Cappella Sistina, trionfo della bellezza artistica e della Chiesa cristiana.

La visita sarà condotta dalla Dott.ssa Astrid Assia Lolli Ghetti. L’appuntamento è alle 13.30 davanti l’ingresso dei Musei in Viale Vaticano. Per questa visita è previsto il pre-pagamento, senza il quale la prenotazione sarà considerata nulla. Vi consiglio quindi di prenotare con largo anticipo comunicando nome e cognome dei partecipanti. All’atto della prenotazione vi sarà comunicata la modalità di pagamento.

Il contributo per la partecipazione all’evento è di 32 Euro e comprende visita guidata con storica dell’arte, biglietto d’ingresso, prenotazione ed entrata ai Musei senza fare la fila. Hanno diritto al biglietto ridotto di 25 Euro i ragazzi di età compresa tra 6 e 18 anni e gli studenti fino ai 25 anni (con tesserino studente da esibire all’entrata).

La prenotazione può essere effettuata inviando una mail a labcentoquattro@gmail.com oppure a info@laboratorio104.it. Ulteriori dettagli sulla visita guidata senza fare la fila ai Musei Vaticani sono disponibili collegandosi al sito www.laboratorio104.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook dell’evento.

3 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...