Cultura

Da Viterbo a Roma sulla Via Francigena, ecco il prossimo appuntamento

Avete ancora un paio di giorni per prenotare la vostra passeggiata lungo la Via Francigena in programma domenica 21 agosto, che partirà da Viterbo e si concluderà a Roma. L’evento, organizzato da Mediterraid Cammina, inizierà alle 9 presso la stazione ferroviaria di Viterbo Porta Romana, mentre l’ultimo giorno ci si ritroverà in Piazza S. Pietro alle 17 circa.

La camminata sulla Via Francigena da Viterbo a Roma richiede un minimo di adattabilità in quanto per le cene e per i pernottamenti ci si appoggia ad ostelli religiosi o laici e piccoli alberghi, che talvolta possono prevedere l’uso del sacco a pelo personale o sacco lenzuolo (trasportato dall’organizzazione) e si può dormire in camere con altri e/o in letti a castello. Chi desidera stanze doppie o singole può comunque averle pagando un sovrapprezzo.

camminata-via-francigena-viterbo-roma-3
Il Cammino si effettua autonomamente in libertà, ognuno al suo passo seguendo i segnali della Via Francigena (sempre ben evidenti) e aiutandosi con le facili indicazioni presenti sulla cartina fornita da Mediterraid Cammina. Non è previsto un accompagnatore al seguito. In ogni caso per le emergenze (temporali, eccessiva stanchezza, malessere, ecc.) ci sarà un fuoristrada che potrà essere chiamato in ogni momento.

Il costo per la partecipazione al Cammino è di 190 Euro e include 4 cene e 4 notti con colazione (35 Euro al giorno) e i servizi fissi offerti dall’organizzazione (50 Euro a persona). Chi partecipa può pagare direttamente le strutture ricettive giorno per giorno. Ai 190 Euro vanno aggiunti solo gli spuntini del pranzo che ognuno acquisterà giorno per giorno lungo il percorso.

camminata-via-francigena-viterbo-roma-1
Per la prenotazione al Cammino è richiesto un bonifico di 25 Euro a persona (ovvero il 50% del costo dei servizi fissi) da effettuare a:

Banca Popolare Etica s.c.a.
Rapporto C01/00000120519
Intestato a: Associazione Mediterraid
Codice IBAN:
IT 45 F 05018 03200 000000120519

In alternativa è possibile effettuare il pagamento con una ricarica sulla carta PostePay dell’associazione:

carta: POSTEPAY n. 4023 6006 3674 0914 
intestatario: ANTONELLO FRATODDI
cod. fisc.: FRTNNL57A01H501Z

camminata-via-francigena-viterbo-roma-2In caso di rinuncia del partecipante causa imprevisto, la caparra di 25 Euro sarà spostata ad altra data o lasciata in sospeso. Ulteriori dettagli sulla passeggiata lungo la Via Francigena sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...