Cultura

TO_LAB, formazione e innovazione al Todays Festival di Torino

Pochi giorni ancora all’inizio del Todays Festival 2016, l’evento di Torino che si terrà dal 26 al 28 agosto e che propone un cartellone di grandissimi nomi della musica italiana e mondiale.

Ma non solo. Perché nel capoluogo piemontese inizierà anche TO_LAB, il progetto dedicato alla formazione e all’innovazione che si svilupperà nei giorni del festival all’interno della Galleria d’Arte Gagliardi e Domke.

Todays-Festival-Torino-2016-1Todays-Festival-Torino-2016-8

Per tre giorni, quindi, opinion maker, giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, giornalisti, nuovi designer del terzo millennio e visionari dell’oggi percorreranno strade innovative, muovendosi trasversalmente fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico, culturale e sociale, per raccontare storie e scambiarsi esperienze in momenti di formazione, discutere sui temi legati all’industria della musica, della tecnologia e delle professionalità ad essa legate.

A TO_LAB troverete una Ableton Link Jam con dieci musicisti elettronici e un solo remixer che trasforma i suoni in tempo reale, il workshop “Rock your Ideas” di Open Incet, un’installazione interattiva sonora, Mod.01 con un evento dedicato al mondo dei sintetizzatori rari e meno rari, “Sounday Back to Back(s)” con cinque interventi dedicati all’esplorazione dell’industria discografica, il secondo “Music Canvas” a cura di Dunter, “Yogo)))“, l’appuntamento con la musica ambient e le tecniche Yoga e molto altro.

Todays-Festival-Torino-2016-7Todays-Festival-Torino-2016-6

La partecipazione agli eventi è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili. A QUESTO LINK trovate il programma completo di TO_LAB 2016.

Inoltre, QUI è possibile visionare il calendario dei concerti del Todays Festival di Torino, con ospiti come The Jesus and Mary Chain, John Carpenter, Soulwax, Goat, Crystal Fighters, Calcutta, IOSONOUNCANE, Motta, Stearica e tanti altri.

Todays-Festival-Torino-2016-2Todays-Festival-Torino-2016-5

Di seguito, infine, ci sono le varie tipologie di biglietti e abbonamenti disponibili, che potete acquistare su www.ticketone.it:

– Biglietto singolo: 20 Euro + d.p.
– Abbonamento giornaliero 26 agosto – accesso a tutti i concerti del giorno: 30 Euro + d.p.
– Abbonamento giornaliero 27 agosto – accesso a tutti i concerti del giorno: 30 Euro + d.p.
– Abbonamento 3 giorni (26, 27 e 28 agosto con accesso a tutti i concerti): 65 Euro + d.p.

Todays-Festival-Torino-2016-4Todays-Festival-Torino-2016-3

Ulteriori dettagli sul Todays Festival e su TO_LAB sono disponibili collegandosi al sito www.todaysfestival.com oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della rassegna piemontese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...