Cultura Musica

Armonie, sta per iniziare il festival itinerante del centro Italia

Armonie – Festival in Movimento è pronto ad offrirvi una settimana di concerti di grande qualità in giro per il centro Italia. Un evento che coinvolge tanti giovani e talentuosi musicisti italiani ed esteri che dal 24 al 31 agosto faranno parte di questo festival itinerante centrato sulla musica classica e su quella etnica.

Armonie – Festival in Movimento nasce dall’incontro di due associazioni culturali, Sarasvati e Made in Music, entrambe senza scopo di lucro, con esperienza organizzativa di festival musicali ed eventi culturali e con la principale finalità di diffondere la Cultura, in particolar modo quella musicale.

armonie-festival-in-movimento-2016-4
La rassegna internazionale inizierà a Città della Pieve e proseguirà poi a Castiglione del Lago, Panicale e Roma, per poi concludersi a Perugia. Scopo del festival è quello di creare un connubio tra la musica classica e le bellezze territoriali del centro Italia.

I protagonisti di Armonie saranno tutti giovani musicisti di grande talento provenienti da tante parti del mondo: Italia, Francia, Australia, Svizzera, Russia, Spagna e Iran sono infatti i Paesi di origine degli artisti coinvolti.

armonie-festival-in-movimento-2016-3
Di seguito, il calendario completo di Armonie – Festival in Movimento 2016:

– 24 agosto (August 24th)
Città della Pieve, Chiesa di Santa Maria dei Servi – Daria Nechaeva (violino, violin), Jonathan Ferrucci (pianoforte, piano)

– 25 agosto (August 25th)
Castiglion del Lago, Palazzo della Corgna – Catherine Trottmann (mezzosoprano), Eloïse-Bella Kohn (pianoforte, piano)

– 28 agosto (August 28th)
Roma, Teatro Belli – Musaica (ensemble di musica etnica, folk music ensemble)

armonie-festival-in-movimento-2016-2
Daria Nechaeva e Jonathan Ferrucci

– 30 agosto (August 30th)
Panicale, Chiesa della Madonna della Sbarra – Oscar Alabau Fernandez (violoncello, cello), Jean-Sélim Abdelmoula (pianoforte, piano)

– 31 agosto (August 31st)
Perugia, Basilica di San Pietro – Quartetto Sincronie (string quartett), Giulia Grassi (pianoforte, piano)

armonie-festival-in-movimento-2016-1
Daria Nechaeva e Jonathan Ferrucci

Il costo del biglietto per il singolo spettacolo è di 10 Euro, ridotto 8 Euro. L’abbonamento per due concerti viene 16 Euro, mentre quello per 5 concerti ha un costo di 35 Euro. Ulteriori dettagli su Armonie – Festival in Movimento sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento