Festival

Dai social al mondo reale: il Cellamare Music Festival si farà!

Da venerdì 26 a domenica 28 agosto andrà in scena, nel Campo Sportivo di Cellamare (BA), il Cellamare Music Festival (Ex Coachellamare), il festival pugliese voluto dal popolo del web, nato per scherzo su Facebook e diventato reale grazie alla più grande campagna di crowdfunding mai realizzata in Italia per un evento del genere.

Dopo aver chiuso con successo la campagna di raccolta fondi su Musicraiser, raccogliendo ben 27mila Euro, il Cellamare Music Festival passa, da essere un evento social, a diventare uno dei più grandi festival mai realizzati in Puglia.


Saranno ben 100, infatti, le band e gli artisti indipendenti pugliesi che si alterneranno a ciclo continuo su due palchi attigui per una 3 giorni di musica, arte e cultura a tutto tondo. Tra i nomi più noti, oltre al martinese Renzo Rubino e al tarantino Diodato, artisti che hanno fatto la storia del panorama musicale indipendente pugliese come i Nidi d’Arac, U’ Papun, Camillorè e quelli più interessanti della scena odierna come Moustache Prawn, Una, Fabryka, La Municipàl, Molla, Leland Did It.

Il Cellamare Music Festival però non è solo musica ma anche workshop, extra-stage, enogastronomia, arte e artigianato. L’evento è stato lanciato per scherzo su Facebook da Tommi Bonvino e Antonio Conte come “parodia” della più nota rassegna americana Coachella Festival. Ma l’idea fu presa maledettamente sul serio dal popolo della Rete e ora punta ad essere luogo di valorizzazione dei talenti pugliesi e di tutto il territorio.

Dopo aver attirato l’attenzione di alcune tra le più grandi radio e testate nazionali e perfino del Coachella stesso (che ha richiesto ufficialmente un cambio nome, votato poi dagli utenti), l’evento può contare oggi su un team maturo e sono in molti a occuparsi di questa opportunità creata dai nuovi sistemi con cui la Rete sa unire le idee e le passioni della gente, dimostrando che non sempre ciò che “esplode” sul web si rivela un fuoco di paglia.

Ulteriori dettagli sul Cellamare Music Festival sono disponibili collegandosi al sito www.cellamaremusicfestival.com oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...