Cultura

Etruria Eco Festival, 10 anni tra musica, arte e rispetto per l’ambiente

Sarà Cerveteri ad accogliere tra pochi giorni la nuova edizione dell’Etruria Eco Festival, giunto al suo decimo anno di vita, che si terrà presso il Parco della Legnara di Via Ricci e conterà su un cartellone di artisti provenienti dal mondo della musica, del teatro e della comicità.

Il festival si terrà dall’8 al 21 agosto e sarà un appuntamento all’insegna dell’intrattenimento di alta qualità, spaziando dal teatro alla musica, dalle performance live all’arte rigorosamente ecosostenibile. Per quella che sarà l’edizione più lunga della sua storia (ben 14 giorni di programmazione), l’Etruria Eco Festival 2016 ospiterà artisti come Sabina Guzzanti, Il Muro del Canto, 99 Posse, Maurizio Battista, Tullio De Piscopo, Andrea Rivera, Assalti Frontali e molti altri.

etruria-eco-festival-2016-cerveteri-1
Fedele alla sua originale alchimia tra arte ed ecologia, la rassegna laziale proporrà anche conferenze, convegni ed iniziative sui temi dell’ambiente, dell’eco sostenibilità e della solidarietà.

Novità di quest’anno è la presenza di una variegata offerta di cibo di strada grazie ai migliori food truck regionali che arricchiranno con i loro suggestivi allestimenti l’area dedicata all’enogastronomia. Ci sarà anche un punto ristoro attrezzato pronto ad offrire un’ampia scelta di birre artigianali a km zero, vini selezionati del Lazio, soft drink, centrifugati ed estratti a cura dello spazio Juice Bar.

etruria-eco-festival-2016-cerveteri-2
Imperdibile poi il “Parco delle arti” animato da artigiani, artisti e creativi che presenteranno la loro variegata offerta di gioielli, accessori moda, borse e vestiti realizzati rigorosamente con materiali post consumo. Mostre d’arte, installazioni e video art animeranno il decennale dell’Etruria Eco Festival.

Tutti gli eventi in programma sono ad ingresso gratuito, ad eccezione degli spettacoli di Maurizio Battista (20 Euro + d.p.), Tullio De Piscopo (20 Euro + d.p.), Punkreas + La Maleducazione alcolica (5 Euro) e Sabina Guzzanti (10 Euro + d.p.). A QUESTO LINK trovate il programma completo dell’Etruria Eco Festival 2016.

etruria-eco-festival-2016-cerveteri-4
Ulteriori dettagli sulla manifestazione di Cerveteri sono disponibili collegandosi al sito www.etruriaecofestival.it oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale del festival.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...