#InBreve

#InBreve: La creatività di costumisti e scenografi in mostra a Roma

La Casa del Cinema di Roma ospita fino al 10 settembre tre mostre dedicate agli “invisibili” del cinema italiano, quei professionisti che al pari di attori e registi contribuiscono al successo o meno di una pellicola.

La struttura di Largo Marcello Mastroianni 1 esporrà infatti i lavori di scenografi, costumisti e arredatori che hanno fatto la storia della settima arte nostrana. L’evento, organizzato dall’ASC – Associazione Scenografi Costumisti e Arredatori, si divide in tre parti.
Mostra-scenografi-e-costumisti-casa-del-cinema-roma-Lorenzo-Baraldi_ PROFUMO-DI-DONNA
La prima sezione è dedicata ai film della coppia Dino Risi – Vittorio Gassman, seguita da “Grande Schermo Italiano” con i professionisti emergenti della odierna stagione cinematografica, tra cui il fortunatissimo “Lo Chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti.

Infine, a chiudere la mostra ci sarà l’ultima sezione dal titolo “I Soci dell’ASC“, che comprende un panorama di scenografi e costumisti che hanno “costruito” il grande cinema italiano.

Mostra-scenografi-e-costumisti-casa-del-cinema-roma-Mary Montalto_LO-CHIAMAVANO-JEEG-ROBOT
La mostra, inaugurata lo scorso 4 luglio, si compone di bozzetti originali e foto di scena. Ulteriori dettagli sull’evento della Casa del Cinema di Roma sono disponibili collegandosi al sito www.casadelcinema.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...