Cultura Festival Musica

Peppe Servillo e i Solis String Quartet domani alla Casa del Jazz

Peppe Servillo e i Solis String Quartet presenteranno domani sera alla Casa del Jazz di Roma il nuovo album “Presentimento“, uscito lo scorso 24 giugno per iCompany. L’evento fa parte del festival “I Concerti nel Parco“, giunto alla sua 26esima edizione e di cui vi avevo già parlato qualche tempo fa.

A distanza di tre anni dall’uscita di “Spassiunatamente”, che aveva visto per la prima volta Peppe assieme al quartetto affrontare con dovuto rispetto capolavori della canzone classica napoletana, “Presentimento” rappresenta la naturale prosecuzione di un progetto che continua a spaziare all’interno di un immenso panorama musicale, senza cercare di circoscriverlo ad un periodo o ad un autore.

PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET

La voce di Peppe Servillo si unisce ancora una volta ai violinisti Vincenzo Di DonnaLuigi De Maio, alla viola di Gerardo Morrone, ad Antonio Di Francia impegnato su cello e chitarra: da “Palomma” di Armando Gill alla “Tarantella Segreta” di Raffaele Viviani, dalla titletrack “Presentimento” di E. A. Mario a “M’Aggia curà” e “Scalinatella” di Giuseppe Cioffi, la lista di autori e canzoni si inseguono e si incastrano con rigore regalando uno spettacolo a 360 gradi che tocca musica, teatro e cuore.

Quella del presentire è spesso la condizione degli artisti, dei narratori, come dei poeti autori di queste canzoni che nei loro versi presentano e annunciano segreti, presenze, tradimenti, ciò che di nuovo potrebbe accadere o si vorrebbe accadesse e lo fanno con parole che sembrano mai udite, come fossero veggenti, indovini.

COPERTINA ALBUM PRESENTIMENTO

La musica aggiunge senso e la parola precisa col riso e col pianto, le orchestrazioni inscenano un improvviso teatrale come se la vicenda nascesse ora col canto e annunciasse il paradiso tra sonno e veglia.

Il concerto di Peppe Servillo e Solis String Quartet è un evento in promozione. Per avere il biglietto ridotto a 10 Euro basta compilare il modulo che trovate A QUESTO LINK. Riceverete una mail di conferma e potrete acquistare il biglietto direttamente al botteghino.

peppe-servillo-solis-string-quartet-casa-del-jazz-2016-presentimento-2
La presentazione di “Presentimento” inizierà alle 21.15. Ulteriori dettagli sulla serata sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook Ufficiale de “I Concerti nel Parco“.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: