Cultura Speciale - Villa Ada 2016

#VillaAda2016: Trigemino al d’Ada Park nella notte di Claudio Simonetti

Domani sera Villa Ada – Roma incontra il Mondo ospiterà il concerto di Claudio Simonetti e dei suoi Goblin, la band che ha scritto le immortali colonne sonore di alcuni capolavori di Dario Argento. Ma stavolta non vi parlo dell’evento principale della serata, bensì di un gruppo che suonerà alle 20 sul palco del d’Ada Park, lo stage riservato ai musicisti emergenti.

Loro si chiamano Trigemino, sono stati fondati nel 2007 da Alessandro Nanni (batteria), Francesco Resta (chitarra) e Riccardo Tulipani (basso) e propongono una miscela interessante di “Psych action funk cinematica”, come la chiamano loro, che ha l’obiettivo di produrre musica strumentale legata alla cinematografia italiana di film polizieschi e d’azione e all’American Blaxploitation dei primi anni ’70.

I Trigemino esordiscono nel 2010 con “Tuggah Wakkah”per Dead Music e Big Machete Productions, mentre è del 2015 il secondo lavoro “In Sound We Trust“, rilasciato da CEM – Cometa Edizioni Musicali. Sempre nel 2015 entra a far parte della band anche Matteo Colasanti (piano, tastiere e synth).

Il concerto dei Trigemino inizierà alle 20 e sarà del tutto gratuito. Ulteriori dettagli sulla serata sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: