Cultura

Calcatronica 2016, tre giorni di live music e dj set alle porte di Roma

Arrivano le prime conferme per Calcatronica 2016, il quarto appuntamento con il festival di musica elettronica di Calcata, il piccolo paese alle porte di Roma. Dal 12 al 14 agosto saranno in tantissimi i dj, produttori e musicisti che invaderanno la cittadina a 45 km dalla Capitale, per una rassegna che prevede live set, dj set e conferenze.

calcatronica-2016-1
Calcatronica – Electronic Music Festival 2016, la manifestazione diretta da John B. Arnold, può già contare sulla presenza di:

tolebham
outpost
arz & blavatsky
nvda
space invaders
kinoglaz
john b arnold
kobalt
un:code
kilfa
maxim
mr.3p
ds step
julian frank
adiabatic invariants
iceone
d’arcangleo
h501l
wavescut
genny.s
marco micheli
alessandra bossa
tau ceti & marco ciccotti
sem si mone travis
musicalingus

Altri artisti sono in via di definizione. Calcatronica è organizzato in collaborazione con Wired Society, Etruria Turbosound, Natural Il Granarone. Il festival gode inoltre del patrocinio del Comune di Calcata e del Parco Valle del TrejaCome nelle precedenti edizioni, l’evento prevede una delocalizzazione delle performances e degli incontri previsti in varie strutture all’interno del territorio e del centro storico di Calcata.

calcatronica-2016-2
Arte, musica e natura sono le tre direttrici principali del festival dedicato alla ricerca e alla sperimentazione elettronica. Più che guardare a grandi nomi commerciali o a dj set riempipista, anche quest’anno lo scopo è quello di dare una vetrina importante alle realtà più interessanti e di qualità che si muovono in questa direzione sparse nella penisola.

Nato da un’idea di John B. Arnold (batterista jazz di fama internazionale e musicista elettronico di origini newyorchesi residente a Calcata), dopo il successo di pubblico e addetti ai lavori delle scorse tre edizioni Calcatronica torna con diverse sorprese e alcune conferme.

calcatronica-2016-3

Un’immagine dell’edizione 2015 del festival laziale – © Calcatronica

Il costo del biglietto giornaliero è di 10 Euro e offre l’ingresso per il Teatro alla Greca/main stage, Grotta dei Germogli/dream room, Natural Bar/Techno room, Altroquando. Abbonamento per i tre giorni del festival: 25 Euro. L’inizio dei concerti è previsto per le 19.

Ulteriori dettagli su Calcatronica 2016 sono disponibili collegandosi al sito www.calcatronica.org oppure cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale della manifestazione.

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...