Inizia domani, venerdì 12 agosto e termina due giorni dopo, domenica 14. In totale, tre giorni di musica elettronica, dj set, incontri e convegni che fanno di Calcatronica uno dei festival più attesi dell’estate romana.
Calcatronica IV, come vi avevo già detto qualche tempo fa, è il festival di musica elettronica di Calcata, il piccolo borgo in provincia di Viterbo che si prepara ad accogliere centinaia di persone da tutto il Lazio, pronte a ballare al suono di alcuni dei più importanti artisti e dj del mondo.
Organizzato da John B. Arnold in collaborazione con Wired Society, Etruria Turbosound, Natural e Il Granarone, Calcatronica potrà contare sulla presenza di tolebham, outpost, arz & blavatsky, nvda, space invaders, kinoglaz, lo stesso john b. arnold, kobalt, un:code, kilfa, maxim, mr.3p, ds step, julian frank, adiabatic invariants, iceone, d’arcangleo, h501l, wavescut, genny.s, marco micheli, alessandra bossa, tau ceti & marco ciccotti, sem si mone travis e musicalingus.
Diverse le location in cui si svilupperà il festival, con concerti che si terranno sia nel centro storico di Calcata che nelle aree attorno al borgo. Saranno coinvolti infatti il Teatro alla Greca, dove troverete il main stage, la Grotta dei Germogli dove sarà attiva una dream room, il Natural Club e la sua techno room, Arte è con dj set e after party, Rock Bar Cafè con bar e dj set e Il Granarone, dove si allestirà una conference room.
Calcatronica 2016 metterà in risalto i diversi aspetti della musica elettronica contemporanea nelle sue espressioni più stimolanti, che si manifestano all’interno del territorio di Calcata in una serie eterogenea di eventi. Un appuntamento culturale, relativo alla modernità, che si esprime attraverso un luogo ricco di storia e immerso nella natura.
I biglietti giornalieri per Calcatronica hanno un costo di 10 Euro e possono essere acquistati sul posto. L’abbonamento per i tre giorni dell’evento è di 25 Euro. Calcata si trova a circa un’ora di macchina sia da Viterbo che da Roma. Ulteriori dettagli sulla rassegna di musica elettronica laziale sono disponibili collegandosi al sito www.calcatronica.org oppure cliccando sulla sua Pagina Facebook Ufficiale.
Scopri di più da The Parallel Vision
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

A cui partecipa Dj Kilfa, amico e artista che ho intervistato su Nea.
Dai! Spero di conoscerlo.
Tu riesci a fare un salto?
No purtroppo sono inchiodata col lavoro!!!! Ma lui è un grande!
Maledizione!!!
Allora te lo saluto 🙂
Si!!! hai letto l’intervista?
No! Mi sono dimenticato 🙂 domani lo faccio!
Cioè, stava a Sociologia! Io lì ho cominciato!! Sicuramente ci siamo beccati, in quegli anni.
Tanta roba, comunque. Brava 😀
Bravo lui!!!!