Nuovo appuntamento, il quarto, con Nailed, la rassegna dell’arte al femminile dello spazio culturale romano Fax, in zona Pigneto. Le protagoniste di domani, venerdì 15 luglio, saranno l’artista Cecilia Caporlingua e la musicista Himba, entrambe personalità emergenti all’interno della scena creativa capitolina e nazionale.
La serata, che partirà alle 22 in Via Antonio Raimondi 87, inizierà con il vernissage di Cecilia, giovane artista emergente che si forma tra Roma, Londra e Siena. Il suo stile verte su una molteplicità di media e di tecniche, i cui tratti formali oscillano tra il figurativo e l’aniconico.
I colori vividi e brillanti che caratterizzano la maggior parte della sua produzione non figurativa, squartano la tela con notevole forza espressiva. Il suo lavoro che si definisce nella sua palesata matericità è in continua evoluzione. Attualmente vive e lavora a Roma.
La musica di Himba si muove tra soul, funky e r&b, cercando di sperimentare continuamente e di fondere tra loro generi diversi. Nel 2015 incide il suo primo singolo “Blossoming Red” e inizia parallelamente a collaborare con il batterista, dj e produttore Jonathan Meye, contaminando le sue sonorità con quelle deep-tech ed elettroniche. Vive e lavora a Firenze.
L’ingresso, con tessera associativa, è di 5 Euro. Potete trovare i lavori di Cecilia Caporlingua A QUESTO LINK, mentre per conoscere la musica di Himba potete cliccare sul link di “Voodoo Doll” oppure su quello di “Blossoming Red“.

Ulteriori dettagli su Nailed #4 sono disponibili collegandosi alla Pagina Facebook dell’evento, oppure a quella ufficiale di Fax.